Galaxy S6 Edge+, 159 nuove emoji e molto altro con Android 6.0.1

Android 6.0.1 Marshmallow si accinge a sbarcare sui terminali della famiglia Samsung Galaxy S6 Edge+ Plus e, più avanti, anche a bordo dei fratelli maggiori appartenenti alla medesima linea, Galaxy S6 Edge e Galaxy S6. L’ultimo nuovo sistema operativo di casa Google porterà con sé alcune interessanti novità e funzionalità che promettono di migliorare l’interazione col sistema sia sotto il profilo prestazionale che estetico, grazie all’introduzione di 159 nuove emoji esclusive. Scopriamo di più sul nuovo Google OS.

Galaxy S6 Edge+ Plus riceve l’update Android 6.0.1 e nuove emoji

Il nuovo aggiornamento al sistema operativo del robottino verde per i terminali Galaxy S6 Edge+ Plus è in fase di rollout per gli utenti residenti nella Corea del Sud e per gli abbonati al servizio di gestione di rete SK Telecom. A breve, anche in Italia, sarà possibile assaporare le dolci novità messe in atto col rilascio del nuovo cumulative-update che promette di rivoluzionare il modo di vivere e comunicare online attraverso lo smartphone.

s6 edge + plus android 6

La build G928SKSU2BPAG è in fase di progressivo rilascio sui circuiti Smart Switch Desktop e via OTA. Il nuovo aggiornamento di sistema, dal peso di 1GB circa, è dotato sul piano estetico del supporto a centinaia di nuove emoji che renderanno di certo felici tutti i seguaci delle app di messaggistica Android che possono contare ora su uno sconfinato set di icone. Le stesse icone che verranno aggiunte direttamente a bordo dei nuovi terminali di punta Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Un aggiornamento che Google tarda a rilasciare, visto e considerato che il rollout ufficiale ha preso il via già quattro mesi fa. Il nuovo Android 6.0.1 M apporta notevoli modifiche alla UI introducendo una TrayBar per le notifiche in bianco brillante, che si sostituisce al blu, oltre che nuove icone “squircle” (forma tondeggiante squadrata) introdotte da Samsung con la sua nuova Touchwiz. Aggiuto inoltre il supporto tap a Google Now oltre che una serie di nuove features tra cui figurano:

  • Nuove Emoji (fino a 200 sui modelli Nexus)
  • Maggiore visibilità delle icone del pannello di notifica
  • Feedback tramite vibrazione in caso di disconoscimento impronta digitale da parte del sistema
  • Opzione Installa Notte, per il rinvio automatico degli aggiornamenti nelle fasce orarie comprese tra le 2 e le 5 del mattino

Cosa ne pensate del nuovo Android 6.0.1 Marshmallow per il vostro Samsung Galaxy S6 Edge+ Plus? Vi ha convinto? Lasciateci commenti ed impressioni in fondo al box. Se avete modo di provare il nuovo sistema in anteprima non esitate a riportare la vostra user-experience. Invitate, inoltre, i vostri amici alla discussione condividendo il post sui social network. Fonte: ParentHerald