Galaxy S6 Edge+ riceve l’aggiornamento ad Android 6 Marshmallow

È cominciato il roll-out progressivo per il nuovo firmware relativo all’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow anche per il Samsung Galaxy S6 Edge+ Plus, in assoluto il più atteso major update di quest’ultimo periodo. Un update cumulativo che seguita a quelli previamente rilasciati per i fratelli minori della serie, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, ed al Note 5 del quale abbiamo precedentemente discusso in sede di rilascio anticipato del nuovo aggiornamento in territorio britannico (non ancora disponibile in Italia). Quest’oggi l’Edge+ riceve il nuovo software di sistema a partire dalla Corea del Sud per poi abbracciare tutti gli altri mercati internazionali. Scopriamone qualcosa in più.

Samsung Galaxy S6 Edge+, arriva il  major update ad Android M

La “dolce attesa” è finita anche per i fortunati possessori di Samsung Galaxy S6 Edge+ che, a partire da oggi, potranno beneficiare dei vantaggi e delle ottimizzazioni offerte dal nuovo sistema operativo mobile per smartphone made in Google anche sui propri device top di gamma. La versione del nuovo firmware, classificata come G928SKSU2BPAG, introduce un corposo aggiornamento dal peso di 1GB che è possibile scaricare attraverso il PC utilizzando l’utility Samsung Kies o, in alternativa, dalla banca dati offerta in mirror dal sito SamMobile, da sempre specializzato nel rilascio di nuovi firmware per i prodotti Samsung in vista delal notifica definitiva via OTA (Over the Air).


Galaxy s6 Edge+ android 6 Marshmallow
Come anticipato in un precedente articolo, il nuovo sistema porterà una ventata di novità sia per quanto concerne l’aspetto estetico dell’interfaccia utente sia per alcune nuove funzioni esclusive proprie del sistema, i cui obiettivi vertono sull’ottimizzazione continua della gestione energetica del dispositivo nonché su una gestione migliorata dei permessi e sulle nuove Cross App che vi invitiamo a scoprire direttamente dal link sopra citato. Ma le novità non finiscono qui, infatti, sarà massiccia la presenza di Google Now e di un nuovo interessante browser-app che promette di rivoluzionare l’esperienza di navigazione.

Galaxy S6 Edge+ Android 6Anche voi state aspettando il tanto atteso aggiornamento? Nel caso in cui procedeste alla sua installazione vi invitiamo a lasciare un commento per ravvisare eventuali mancanze e per riportare la vostra personale esperienza col sistema. Non dimenticate, inoltre, di condividere l’articolo sui social network. Fonte: SamMobile