Galaxy S6 Edge Plus svelate le prime immagini dal vivo?

Samsung rumors: ecco le possibili prime immagini dal vivo del prossimo Galaxy S6 Edge Plus, la versione aggiornata e ingrandita dell’attuale Galaxy S6 Edge.

Ne avevamo parlato pochi giorni fa: alcuni rumors di corridoio affermano che Samsung sta lavorando ad un nuovo device prima dell’annuncio ufficiale del top di gamma Galaxy Note 5; il dispositivo che dovrebbe arrivare entro poche settimane sarebbe il nuovo progetto Zero 2, e avrà il nome commerciale di Galaxy S6 Edge Plus.

A conferma dei precedenti rumors, oggi sul web sono state diffuse alcune immagini dal vivo di questo dispositivo, che si differenzierebbe sopratutto dal modello originale per la grandezza del suo display e forse anche per alcuni componenti hardware interni.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus qualche dettaglio in più?

Il futuro Samsung Galaxy S6 Edge Plus infatti utilizzerebbe un display da 5,5 pollici di diagonale (ovviamente Super Amoled) e risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel; in poche parole il PLUS potrebbe indicare solamente un device più grande in stile Phablet.

Il display pur essendo più ampio manterrà lo stesso la doppia curvatura ai bordi (dual Edge) del suo predecessore; dalle immagini ad occhio nudo non è facile distinguere le differenze tra un pannello da 5,5 e 5,1 pollici di diagonale, ma i più esperti hanno già notato che c’è uno spazio più grande tra il modulo della camera anteriore e il pannello del display; questo giocoforza indicherebbe uno smartphone con dimensioni maggiorate.

Va sottolineato che le voci di corridoio affermano che con buona probabilità il Galaxy S6 Edge Plus non avrà le stesse prestazioni hardware del modello originale, dato che la versione Plus dovrebbe utilizzare un chipset Hexa-Core Snapdragon 808 e non il chipset Octa-Core Exynos 7420.

Rimangono dubbi se il modello utilizzerà la stessa tecnologia per la memoria ram (DDR3 o DDR4?), sul tipo di memoria interna (tecnologia UFS 2.0 o eMMC 5.0?), mentre sembra che il comparto multimediale dovrebbe rimanere lo stesso, con una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Il Samsung Galaxy S6 Edge Plus dal punto di vista del posizionamento di mercato si dovrebbe sistemare giusto tra il Galaxy S6 Edge e il Galaxy Note 4 (o 5 quando quest’ultimo arriverà), dato che il primo ha un display da 5,1 pollici e il secondo da 5,7 pollici; mancava quindi un dispositivo con display intermedio.