Galaxy S6 Edge si aggiorna ad Android 5.0.2 Lollipop da subito

Appena iniziata la commercializzazione del Samsung Galaxy S6 Edge in vari mercati internazionali, l’azienda coreana inizia il rilascio dell’aggiornamento Android 5.0.2 Lollipop per il dispositivo.

Oggi come molti di voi sapranno già è iniziata la commercializzazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S6 Edge e della sua versione flat Galaxy S6 in vari paesi di tutto il mondo; pur essendo un prodotto arrivato nei negozi giusto oggi l’azienda coreana pare che abbia già iniziato a rilasciare in alcune zone l’aggiornamento alla versione Android 5.0.2 Lollipop per il modello con display curvi ai bordi Edge.

Il nuovo aggiornamento ha un peso di circa 250 mb (che potrebbe variare da paese a paese e da operatore telefonico a operatore telefonico) e è disponibile all’installazione tramite OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi stabile e sicura (come sempre vi suggeriamo quella casalinga) e dovrebbe arrivare in breve tempo anche tramite il software di aggiornamento KIES, che trovate sul sito ufficiale dell’azienda coreana.

Dai primi change log svelati dal nuovo firmware, si evince che ci saranno miglioramenti prestazionali sopratutto nella gestione della parte del display curvo ai bordi, che risulterà essere ancora più reattivo rispetto a prima, e saranno migliorate alcune applicazioni pre installate che trovate già alla prima accensione dello smarpthone.

Ad esempio l’applicazione dedicata all’editing delle immagini, il così detto Photo Editor permette di poter editare, modificare in nuove maniere le immagini scattate dalla fotocamera; è stata inoltre migliorata l’interfaccia del gestore delle email, di Muziek, S-Planner e di altre applicazioni.

Va da sottolineare anche che è stato migliorato inoltre il livello di compatibilità tra il Galaxy S6 Edge ed alcuni accessori indossabili per migliorare l’esperienza d’uso dell’utente.

Da quello che sappiamo attualmente Android 5.0.2 Lollipop per Galaxy S6 Edge ha iniziato la sua diffusione in Europa in Olanda, ma secondo i più informati, esperti del settore, il nuovo firmware arriverà rapidamente anche in altri paesi del nostro continente, e quindi è comprensivo aspettarci l’aggiornamento in pochi giorni anche in Italia.

Vi ricordo che il Samsung Galaxy S6 Edge è acquistabile in Italia nei principali rivenditori italiani sia online che nei negozi fisici ad un prezzo di listino base per la versione da 32 GB pari a 889 euro; un prodotto quindi non per tutte le tasche ma sicuramente dalle qualità estetiche e hardware di primo piano.

Fonte: Notizia su Twitter