Galaxy S6 inizia a ricevere l’aggiornamento d’agosto, ecco le novità

In queste ore, Samsung ha avviato il rilascio dell’update di agosto per il Galaxy S6 Edge che contiene anche la nuova patch di sicurezza. Sebbene al momento il nuovo aggiornamento non risulti ancora disponibile in Italia, ma non dovrebbe mancare molto all’avvio del rollout, è importante segnalare la notizia visto e considerato che, nel changelog ufficiale dell’update, si sottolinea la presenza di una patch per una falla critica alla sicurezza (ulteriori dettagli non sono ancora noti).

Il nuovo aggiornamento in corso di rilascio per il Galaxy S6 Edge, ed in arrivo anche sul “gemello” Galaxy S6, include anche un nuovo miglioramento delle performance ottenuto tramite un intervento di ottimizzazione nella gestione della memoria RAM, un aspetto da sempre chiave in Android ed  in particolare per i top di gamma di casa Samsung.

Dopo quest’aggiornamento, le applicazioni lasciate aperte in background ma non utilizzate dal sistema saranno chiuse per lasciare, invece, spazio alle app utilizzate dall’utente e, nello stesso tempo, verranno eliminati in automatico i file cache ritenuti non necessari al fine di alleggerire il funzionamento dello smartphone. Una volta effettuato il nuovo aggiornamento su Galaxy S6 Edge non sarà possibile effettuare il downgrade.

LEGGI ANCHE: Android 7 data di rilascio su Galaxy S6, S6 edge sarà l’ultimo a ottenere il nuovo Android?

Il pacchetto da scaricare via OTA ha un peso di circa 63 MB. Come detto in precedenza, l’aggiornamento dovrebbe essere pronto per il rilascio internazionale, Italia compresa, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per ulteriori dettagli e per scoprire quando la patch di agosto sarà rilasciata anche su Galaxy S6 flat e su S6 Edge+.