Galaxy S6 Italia, disponibile nuovo aggiornamento di sistema

Dopo aver osservato giusto ieri il nuovo rilascio firmware per il modello Samsung Galaxy S6 Edge+ Plus, informiamo oggi i nostri lettori della presenza di un nuovo aggiornamento appena rilasciato da Samsung Electronics all’intero del classico circuito di roll-out OTA (Over-the-Air). Si tratta di un update che riguarda i dispositivi della famiglia Galaxy S6 Flat Standard borderless ed Edge che, a partire da quelli brandizzati Vodafone Italia, stanno progressivamente assistendo alla notifica del nuovo update. Vediamolo più in dettaglio in questo nuovo post dedicato.

Samsung Galaxy S6, nuovo aggiornamento

A partire dalla giornata di oggi si sta materializzando un nuovo aggiornamento di sistema per i dispositivi della gamma Galaxy S6 ed S6 Edge. Il nuovo software package basato sulla distribuzione del nuovo sistema operativo Android Marshmallow rappresenta, cronologicamente parlando, la quinta versione definitiva del firmware rilasciata per il nostro mercato smartphone.

L’indicazione temporale del nuovo Galaxy S6 aggiornamento può essere fatta risalire allo scorso 1 Maggio 2016 e, stando ai rumors emersi in queste ore al’interno delle testate online estere dedicate all’argomento, consente di risolvere in via definitiva alcuni problemi minori manifestatisi col nuovo Google OS a seguito del major update del mese scorso soprattutto in relazione ad alcuni potenziali problemi legati all’ambito della sicurezza.galaxy s6

Non c’è da aspettarsi certo un grosso cambiamento in relazione a quelle che sono le caratteristiche e le funzioni proprie del dispositivo, ma sicuramente tutti i possessori di un Galaxy S6 potranno trovare giovamento dall’innalzamento dei nuovi standard di sicurezza per il proprio dispositivo. Di seguito, a tal fine, riportiamo le nove specifiche che arrivano in concomitanza al rilascio del nuovo update per i rispettivi dispositivi:

Device: Galaxy S6
PDA Number: G920FXXS3DPE1
MODEM Number: G920FXXS3DPC2
CSC Model: G920FVFG3DPC1
Data Creazione: 03 maggio 2016
Data Patch Sicurezza: 01 maggio 2016
Versione: Android 6.0.1 (region: OMN)

Device: Galaxy S6 Edge
PDA Number: G925FXXS3DPE1
MODEM Number: G925FXXS3DPC2
CSC Model: G925FVFG3DPC1
Data Creazione: 03 maggio 2016
Data Patch Sicurezza: 01 maggio 2016
Versione: Android 6.0.1 (region: OMN)

galaxy s6 edge aggiornamentoNessuna novità di rilievo dunque dal punto di vista funzionale. Facciamo presente che, almeno per il momento, il nuovo update riguarderà unicamente i device brand Vodafone IT anche se il nuovo prodotto non tarderà a sbarcare anche all’interno del circuito di rilascio OTA per i terminali NO Brand. A tal fine vi invitiamo a verificare periodicamente la presenza del nuovo Galaxy S6 dual-Edge ed S6 update dal relativo Menu di Sistema alla voce:
Impostazioni > Info Telefono > Aggiornamenti > Verifica Aggiornamenti Adesso > Aggiorna

In caso di esito positivo non esitate a rilasciare tutte le informazioni necessarie in merito informando preventivamente la comunità di tutti i cambiamenti di rilievo incontrati a seguito del processo di aggiornamento. Ti invitiamo, quindi, a lasciarci la tua impressione al riguardo con un commento.