Samsung Galaxy S6: un nuovo update punta alla sicurity

Samsung Galaxy S6 sta in queste ore ricevendo un inaspettato aggiornamento che, nel giro di pochi giorni, potrebbe interessare anche i dispositivi del mercato Europeo e quindi italiano. Il produttore, infatti, ha già avviato il roll-out progressivo del nuovo firmware build G920FXXS3DPDH attraverso cui estende ulteriormente il supporto ai dispositivi leader del mercato smartphone della scorsa generazione. Vediamo in che cosa consiste questo nuovo update.

Galaxy S6 aggiornamento, più sicurezza

Samsung Galaxy S6 aggiunge un ulteriore aggiornamento di sistema per il mese in corso attraverso il firmware G920FXXS3DPDH – il quale riporta come release date 27 Aprile 2016 – che stando agli ultimi esami effettuati sul changelog consentirebbe di incrementare il livello di sicurezza nell’utilizzo del dispositivo.
Un aggiornamento del quale, al momento, non se ne ha ancora traccia entro i nostri confini ma che non dovrebbe tardare ad arrivare nel corso dei prossimi giorni.

Samsung Galaxy S6 Edge+

L’upgrade eleva gli standard di sicurezza e conferma l’intenzionalità di Samsung Electronics di procedere ad un’intensiva attività di aggiornamento continuo per i propri device non solo nel senso delle ottimizzazioni proprie all’interfaccia ed alle funzioni ma soprattutto sul fronte sicurezza, che rappresenta ad oggi uno dei focus più delicati dell’intero ecosistema Android.

Non risulta chiaro se il nuovo Galaxy S6 upgrade colmi qualche problema attraverso bugfix mirati, anche se non si sono ravvisati miglioramenti software specifici o nuove funzioni implementate. Detto in breve, non c’è da aspettarsi un grosso miglioramento dal punto di vista del sistema se non qualche specifica correzione a potenziali problemi legati alla sfera della sicurezza interna per i nuovi Galaxy S6 ed affini.galaxy s6 android 6 marshmallow

In effetti, a meno di qualche malfunzionamento random riscontrato nel circuito di inoltro dei messaggi SMS dovuto all’installazione del nuovo Android 6.0.1 Marshmallow, non sono stati rilevati problemi di sorta in nessuno dei casi. I dispositivi della gamma, infatti, dal modello base sino alla versione Galaxy S6 Edge+ Plus rendono onore ai loro possessori posizionandosi appena sotto alle attuali proposte di mercato concorrenti, mantenendo quindi un alto profilo prestazionale ed un ottimo indice di gradimento dal punto di vista dell’estetica, anche se in questo contesto gioca un ruolo di secondo piano.

Se avete già ricevuto il nuovo Galaxy S6 firmware non esitate a rilasciare le vostre dichiarazioni e tutti i vostri commenti personali. Se ravvisaste qualche cambiamento specifico commentate pure attraverso il box. Come trovate il buon vecchio smartphone Samsung? Lasciateci pure tutte le vostre dichiarazioni in proposito.
Fonte: GalaxyRom