Galaxy S7, 100mila le unità vendute in Corea in soli due giorni

Galaxy S7 è la nuova linea di ammiraglie Samsung per il mercato smartphone che sta avvicinando, come mai prima d’ora, un cospicuo numero di utenti alla sua cerchia. Complici le nuove implementazioni tecniche e di sistema – vedi Certificazione IP e nuove features – e le tanto attese novità che in questi giorni si sono proposte nei blog e nei forum tematici sull’argomento sotto forma di discussioni e video-prove, hanno portato ad un successo planetario che si è concretizzato nella vendita di oltre 100.000 esemplari in 48 ore nel solo mercato coreano.

Galaxy seul corea

Dato che si affianca a quello già noto riscontrato in Olanda, dove abbiamo conosciuto un raddoppio delle vendite rispetto all’anno precedente e che molto probabilmente è dovuto alla massiccia campagna promozionale indetta da Samsung per i suoi nuovi device, che occupano un ruolo di primo piano negli stand commerciali e negli spazi televisivi di tutto il mondo.

Samsung Galaxy S7 record, tutti i numeri dei nuovi device

Dati alla mano, le preoccupazioni emerse anzitempo circa un probabile calo di interesse da parte del mercato orientale nei confronti delle nuove ammiraglie Samsung erano infondate. Infatti, in soli due giorni, le vendite di Galaxy S7 Flat (versione piatta senza bordi) e Galaxy S7 Edge (versione con doppio bordo curvo) in Sud Corea, hanno superato ben oltre le aspettative della società che ha potuto realizzare un utile di 60.000 esemplari venduti il primo giorno e 40.000 il secondo con la riserva del 40% di queste verso la variante Galaxy S7 dual-edge.

Samsung Galaxy S7

Ancora non si hanno a disposizione i dati di vendita ufficiali rilasciati da Samsung. Ad ogni modo il risultato è soddisfacente ed in linea con quello registrato con l’uscita della serie Galaxy S6 lo scorso anno. Da notare, inoltre, che in quest’ultimo caso l’affluenza al passaggio da Galaxy S5 a Galaxy S6 è stata maggiore, viste le nuove migliorie dettate dalle novità estetiche (sistema Edge) e tecniche dei nuovi terminali. Certo è ancora tutto da vedere sul piano internazionale delle vendite. Attenderemo ulteriori dati che forniscano, quindi, un quadro più esaustivo della situazione.

Intanto porta alla nostra attenzione la tua esperienza con i nuovi Galaxy S7. Commenti ed impressioni personali sono sempre ben accette. Non dimenticare, inoltre, di condividere il post con i tuoi amici attraverso i social. VIA