Galaxy S7 Active, confermate le specifiche hardware

Galaxy S7 Active, come già affrontato in altra sede, è un terminale dal gusto piccante che eredita in pieno tutte le caratteristiche proprie della famiglia, aggiungendoci anche una buona dose di personalizzazione per quello che è il punto di vista proprio delle sue caratteristiche costruttive. Come noto, infatti, si tratta di un terminale che possiede sì un ottimo display rivestito con protezione Gorilla Glass 4 e Certificazione IP68 contro immersioni fino ad 1.5 metri per un tempo di 30 minuti, ma anche un’ulteriore protezione di grado militare gommata con interni in plastica per un più facile assorbimento degli urti accidentali anche di notevole entità.

Quest’oggi, il nuovo terminale che vedremo in concessione esclusiva all’operatore statunitense AT&T è passato in rassegna al consueto GFXBench, rivelando i propri dettagli tecnici che completano il profilo di un dispositivo già discusso ed affrontato durante il corso di queste ultime settimane. Vediamo, quindi, insieme le nuove specifiche del Galaxy S7 Active.

Galaxy S7 Active GFXBench, la scheda tecnica

Galaxy S7 Active (SM-G891A), come accennato, è un device unico nel suo genere, anche per le caratteristiche riscontrate nello svolgersi di queste ultime ore che hanno visto la comparsa della nuova scheda riassuntiva per il modello di hardware a bordo del terminale. Si tratta di un dispositivo che conta su:

  • Display: 5.5 pollici @2560x1440p QHD multitouch 5 punti con supporto gesture motion
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820 Quad-Core (2xKryo @2.1GHz + 2xKryo @1.8GHz con architettura ARMv8)
  • Grafica: Adreno 530 con supporto alle librerie OpenGL ES 3.1 ed OpenCL 2.0
  • Memoria RAM: 4GB (3.3GB effettivi liberi)
  • Memoria ROM interna: 32GB (23Gb disponibile per l’utente)
  • Fotocamera principale: 12 Megapixel con single Flash LED, HDR, messa a fuoco automatica e video FHD @1920x1080p
  • Fotocamera Selfie/Webcam:5 Megapixel con funzioni di ripresa video in Full HD (1920x1080p)
  • Sistema operativo: Android 6.0.1 Msarshmallow – Touchwiz Samsung UI

galaxy S7 activePresenti, inoltre, i sensori accelerometro, giroscopio, barometro, compasso, prossimità, pedometro e sensore di luminosità adattiva. Tra le connessioni troviamo il classico supporto combinato a Bluetooth e WiFi oltre che GPS ed NFC. Grandi assenti sono l’altimetro, il termometro e il sensore cardiaco. Ancora nessuna informazione in merito alla batteria ed alla sua durata.

Galaxy S7 Active scheda

Un dispositivo che ricalca in tutto e per tutto le caratteristiche proprie dei device della gamma Samsung Galaxy S7 visti in precedenza eccezione fatta per la dimensione del display che passa da 5.1 pollici dell’S7 Flat ai 5.5 pollici di questo Galaxy S7 Active. Sarà presente tra e altre cose anche un tasto Home dedicato con integrato, potenzialmente, il nuovo sensore scanner per le impronte digitali ed il rivestimento gommato con finiture in policarbonato. Il lancio dovrebbe avvenire a breve e sarà ad esclusivo appannaggio della statunitense AT&T Mobile.

E voi che cosa ne pensate del device? Lo acquistereste se ve ne fosse l’occasione qui da noi in Italia? Come lo trovate? Lasciateci pure tutti i vostri commenti e le vostre impressioni in proposito. Fonte: SamMobile