Galaxy S7 Active non impermeabile? Samsung risponde ufficialmente

Galaxy S7 Active, secondo alcuni recenti rapporti emersi direttamente dagli utenti interessati dalla vicenda, non sarebbe impermeabile così come dichiarato per esplicito dalla casa sudcoreana che, in anticipo, si era detta incredula nei riguardi di queste “assurde” affermazioni.

I test condotti, in effetti, avevano portato ad un risultato di certo non sperato per una società che pone la sua immagine e le sue tecnologie al di sopra di tutto. Ed ecco che, a qualche giorno di distanza, emerge una dichiarazione ufficiale di Samsung Electronics sulla vicenda, una volta accertate le condizioni dichiarate dai consumatori. Vediamo come ha risposto il colosso dell’elettronica sudcoreana.

Samsung risponde sui problemi del Galaxy S7 ActiveGalaxy S7 Active problemi

Benché la questione non viri sui rispettivi terminali europei e degli altri mercati internazionalii in relazione ai Galaxy S7 ed S7 Edge, la questione risulta problematica poiché, a seguito di un doppio test, le condizioni di sussistenza delle Certificazioni IP68 sono venute meno evidenziando, nei casi presi in esame, un malfunzionamento evidente del terminale e successivamente il suo completo forzoso inutilizzo.

Stiamo parlando della vicenda che ha interessato, in tempi recenti, i Galaxy S7 Active per i quali l’azienda ha preso presto in esame la questione dopo essersi detta incredula di fronte a simili prove ed affermazioni. Stando ai dati dichiarati dallo stesso produttore, infatti, i device sono in grado di sopportare uno stress totale all’immersione per un tempo paria 30 minuti su 5 piedi (1.5 metri) di profondità totale.

Samsung, d’altra parte, non ha ravvisato una diffusione estesa del fenomeno e si dice disposta alla sostituzione integrale del terminale poiché rientrante a pieno titolo nei termini della garanzia e delle condizioni previste per la concessione di un nuovo device alla luce di tali problemi. Questo quanto registrato nelle pagine della testata SamsungNews e dichiarato stamattina dalla società interessata.Samsung Galaxy S7 Active

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7 Active svelato: specifiche complete.

Nessun pericolo, quindi, per le versioni standard del Samsung Galaxy S7. Ad ogni modo, nel caso in cui si procedesse all’importazione o all’utilizzo del terminale nel paese di destinazione, sappiate che il problema potrebbe presentarsi e che tuttavia siete coperti dalla garanzia produttore per danni derivanti da una cattiva risposta all’esposizione all’acqua.