Samsung Galaxy S7 Active svelato: specifiche complete

Galaxy S7 Active completamente svelato con le specifiche complete: del quale in questi giorni se ne sta facendo un gran parlare specie in merito alle presunte caratteristiche che lo accomunano alle attuali soluzioni di punta dei mercati internazionali, pare sia giunto al giro di boa in quanto ad informazioni esaustive su quella che sarà, molto probabilmente, la sua scheda tecnica finale.

Sino ad oggi, le informazioni in nostro possesso includevano un profilo piuttosto dettagliato del device ma spoglio delle informazioni essenziali su capacità della batteria e display adottato sul dispositivo. Info che sono oggi trapelate a breve distanza dalla data di prossima presentazione, stabilita da AT&T Mobile per il prossimo 10 Giugno 2016. Vediamo un po che cosa si è scoperto in merito al nuovo top di gamma.

Galaxy S7 Active, specifiche al completo

Samsung Galaxy S7 Activedel quale se ne è parlato ultimamente in varie occasioni, torna al centro della scena rivelando ulteriori succulenti particolari in merito a quelle che saranno potenzialmente le caratteristiche definitive del flagship killer corazzato destinato unicamente al mercato americano dell’operatore AT&T.

La mancanza di informazioni utili in merito alla diagonale del pannello touchscreen e la capacità in mAh della batteria non sono ora più un mistero per noi. Vediamo quindi di scoprire il profilo completo per questo nuovo Samsung Galaxy S7 Active.galaxy S7 active

Secondo un nuovo rapporto rilasciato da VentureBeat ci troviamo di fronte ad un prodotto che adotta una soluzione grafica in risoluzione QHD con tecnologia SUPER AMOLED da 5,1 pollici con affiancata un’enorme modulo batteria da 4000mAh che garantirà senz’altro un’ottimo margine di operatività giornaliera. Ulteriori specifiche, per chi se le fosse perse, includono la presenza di:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820
  • Memoria RAM: 4GB
  • Memoria ROM: 32GB con prevista espansione esterna tramite microSD card fino a 200GB
  • Fotocamera di Sistema: 12 Megapixel con tecnologia di autofocus Dual-Pixel a rilevazione di fase e registratore video 4K
  • Fotocamera Selfie/Webcam: 5 Megapixel con sistema di apertura focale f/1.7

Un Galaxy S7 Active (SM-G891A) che nonostante guadagni un +15% di capacità di carica batteria rispetto alla precedente generazione di Galaxy S6 Active, riesce a contenere lo spessore in appena 9.9 millimetri che, sebbene in apparenza possano sembrare tanti se comparati ai fratelli maggiori, sortiscono i loro effetti sul piano della sicurezza a causa della presenza di un sistema di gommatura antiscivolo resistente agli urti ed alle vibrazioni oltre che all’azione di fluidi e polvere.

LEGGI ANCHE: Goditi le immagini ufficiali del prodotto

Vista anche la presenza di un pannello dalle dimensioni piuttosto contenute (è pur sempre n 5,1 pollici) ci si aspetta senz’altro una durata della batteria degna di un primato storico, con tutti i benefici delle attuali proposte Samsung top di gamma. L’unica incognita, quindi, al momento è costituita dal prezzo, il quale probabilmente ci verrà svelato solo a seguito dell’apertura della cerimonia di presentazione del terminale che, ricordiamolo, avverrà il prossimo 10 Giugno 2016.

Sarà, come già anticipato, un’esclusiva dell’operatore mobile di rete americano AT&T e sarà disponibile nelle colorazioni verde e desert camo.

Adesso, lasciaci pure la tua impressione in merito ai nuovi terminali alla luce di queste due ultime rivelazioni. Che cosa ne pensi dei nuovi flagship killer? Hanno attirato o no la tua attenzione? Lasciaci pure tutti i tuoi commenti al riguardo servendoti dell’apposito box sotto predisposto.