Galaxy S7 aggiornamento, risolve i bug del touchscreen

Galaxy S7 sono i due terminali più acclamati ed al contempo discussi a partire già dalla loro data di distribuzione a causa di una nuova serie di problemi che hanno interessato un pò tutti comparti operativi dei nuovi terminali. In primis, la risposta del display touchscreen dei nuovi device che non è migliorata neppure a seguito del rilascio di una nuova serie di aggiornamenti immediati che, almeno in apparenza, avrebbero dovuto colmare i problemi creati all’atto dell’utilizzo della tastiera in digitazione e dell’azionamento delle funzioni dell’Edge Launcher sui Galaxy S7 dual-Edge.

Galaxy S7, in arrivo il nuovo update correttivo per il touchscreenGalaxy S7 aggiornamento per touchscreen

La nuova build XXU1APD1 pare infatti destinata a fixxare il bug cosiddetto Palm Rejection, una condizione che si verifica nell’utilizzo con una sola mano che causa la pressione accidentale delle icone e delle funzioni propriamente legate alla versione Edge del terminale. Per entrambi i modelli, invece, sono previsti una serie di miglioramenti tra cui l’aumento della sensibilità del pannello touch al tatto ed alla pressione delle nostre dita oltre che una nuova funzione che corregge la forma di foto non allineate.

Quest’ultima funzione si attiva attraverso un interruttore di comando posto nelle impostazioni della fotocamera. Secondo quanto riportato tra le caratteristiche introdotte dal changelog, la nuova funzione corregge automaticamente l’allineamento delle fotografie raddrizzando le foto distorte prima ancora che queste vengano salvate a bordo della nostra memoria interna evitando quindi di dover provvedere ad un successivo editing.

Una funzione che, ad ogni, modo deve essere ancora testata in campo pratico e per la quale, ci riserviamo di esprime un giudizio non appena verrà provata sul campo.

Il nuovo aggiornamento giungerà via OTA attraverso il circuito Samsung già a partire dalla prossima settimana. Come sempre, in questi casi, vi invitiamo ad attivare la ricerca automatica degli aggiornamenti o al limite verificare personalmente la presenza di nuovi update seguendo il consueto percorso Impostazioni > Info Telefono e portandovi alla sezione Aggiornamenti. Ad ogni modo, se non volete aspettare il rilascio ufficiale via Over-The-Air potete procedere al download manuale (dimensione: 156MB) attraverso Samsung Smart Switch o seguendo la banca dati di SamMobile, leader indiscusso nel rilascio preventivo dei nuovi firmware di sistema.

Hai ricevuto anche tu il nuovo aggiornameto di sistema per il tuo nuovo Galaxy S7? Hai notato miglioramenti nella reattività generale del sistema e nell’interazione con il touchscreen? Hai risolto i problemi di Palm Rejection su Edge-Launcher? Faccelo sapere lasciandoci un tuo commento e tutte le impressioni positive o negative che siano attraverso il box commenti che trovi in fondo al post. VIA