Samsung Galaxy S7, arriva un aggiornamento a sorpresa

Samsung Galaxy S7, ovviamente presente nella sua doppia variante S7 Flat ed S7 Edge con bordi curvi, riceve un nuovo inaspettato aggiornamento che introduce alcune nuove funzioni che migliorano soprattutto quello che è l’aspetto stabilità del sistema. La build number è siglata G930FXXU1APEK e porta il nuovo upgrade sugli attuali top di gamma della software house sudcoreana. Vediamolo insieme.

Samsung Galaxy S7 Update, un aggiornamento a sorpresa

Galaxy S7 riceve un nuovo update. L’ennesimo aggiornamento software che seguita a breve distanza da quello rilasciato nel corso della passata settimana porta alcune novità delle quali potete prendere visione anticipando i tempi e sfruttando il redirect al link mirror della risorsa Odin. Il nuovo update di sistema porta oltre che ad una maggior stabilità in utilizzo anche alcune correzioni patch che blindano l’accesso ad eventuali malintenzionati tramite il potenziamento del motore di protezione base del dispositivo.

Samsung galaxy s7

Trattasi perlopiù della versione anticipata della patchfix di Giugno 2016 concessa tramite supporto flashing esterno al sistema Samsung OTA per Galaxy S7 smartphone. 
Una novità in anteprima assoluta che viene gentilmente concessa dal Forum XDA che, come di consueto, propone i nuovi aggiornamenti con un certo anticipo rispetto alla roadmap ufficiale della casa di distribuzione coreana.

Il nuovo firmware reca il part number G930FXXU1APEK. Al momento, entro i termini delle pagine ufficiali di Samsung Electronics, non ravvisiamo alcun riferimento circa la provenienza e pertanto non possiamo affermare con certezza il mercato di destinazione anche se, con ogni probabilità. si riferisce chiaramente a quello europeo. Quello che sappiamo deriva fondamentalmente dalla fonte del Forum XDA e comprende:

* June security patches (Samsung Android Security Updates)
* Stability Improvements

Model: SM-G930F
Model name: Galaxy S7
Country: Netherlands
Version Android: 6.0.1 Marshmallow
Changelist: 8040641
Build date: Tue, 24 May 2016 07:11:14 +0000
Product code: PHN
PDA: G930FXXU1APEK
CSC: G930FPHN1APC5

Come chiaramente si è potuto intuire leggendo i periodi precedenti, fondamentalmente il nuovo aggiornamento non introduce sostanziali modifiche alle funzioni di sistema per Galaxy S7 Edge ed S7 ma piuttosto un maggior margine di sicurezza a monte del sistema. Resta comunque degno di nota l’impegno che Samsung sta riponendo nei confronti del repentino rilascio delle nuove patch a favore della salvaguardia della sicurezza e della protezione dei suoi ultimi dispositivi. Un aspetto che, certamente, non può passare mai in secondo piano in un’era in cui i malintenzionati sono sempre dietro l’angolo.Galaxy S7 Edge

Leggi anche: Samsung Galaxy S7 update: migliora Always On e molto altro

Avete già seguito la procedura per procedere all’aggiornamento manuale del vostro Samsung Galaxy S7 o aspetterete pazientemente il rollout ufficiale tramite il circuito di rilascio Over-the-Air? Avete riscontrato qualche miglioramento significativo sul piano funzionale e della sicurezza proprio del sistema di cui non abbiamo ancora parlato? Lasciateci pure tutte le vostre impressioni sul caso ed utilizzate il box dei commenti qui di seguito per farci sapere che cosa ne pensate dei nuovi attuali top di gamma della casa sudcoreana.