Galaxy S7 cade in lago, dopo 2 ore ancora funzionante: le immagini

A cinque mesi dalla sua uscita, Samsung Galaxy S7 non smette di sorprendere. Questa volta, anche dopo una lunga immersione (accidentale) in un lago, andando oltre ogni ottimistica previsione e pubblicità. E’ quanto successo negli States.

Una delle novità più interessanti, e soprattutto, più sbandierate dal brand coreano Samsung, riguarda la capacità dei suoi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge di resistere ad acqua e polvere. Ovvero, sono certificati IP68. Tuttavia, il colosso della telefonia mobile e non solo, ha comunque specificato delle limitazioni a riguardo. Ossia, che Galaxy S7 e S7 Edge non devono comunque essere immersi a una profondità subacquea di oltre 1,5 metri e per più di 30 minuti. Orbene, a quanto pare, quanto accaduto vicino Minneapolis ha dell’incredibile.

Galaxy S7 ancora funzionante dopo 2 ore in un lago

Sul portale Reddit, dove gli utenti riportano proprie esperienze in ambito tecnologico, un utente registrato con l’username aznprd, ha condiviso alcune immagini del Galaxy S7 di sua sorella. Il quale è caduto in un lago vicino a Minneapolis negli Stati Uniti, mentre la donna praticava come suo solito canottaggio. Un dramma per tanti, soprattutto per quanti spendono certe cifre per i propri dispositivi mobili. Ma alla donna è accaduto un doppio miracolo: in primis, è riuscita a recuperare il suo tanto amato Galaxy S7 nonostante la profondità del lago; secondo, lo stesso funzionava ancora dopo 2 ore di immersione. E perfino senza problemi. Ecco le immagini riportate da Sammobile.

Galaxy S7 lago Galaxy S7 resistenza acqua Galaxy S7

Galaxy S7 più efficace di quanto detto da pubblicità

Cosa significa ciò? Che il telefono è ancora più resistente alle immersioni in acqua di quanto sbandierato nella pubblicità da Samsung. Un fatto alquanto singolare, considerando che in genere le aziende pubblicizzano come naturale che sia oltremodo i propri prodotti. Sfociando spesso anche in pubblicità ingannevoli. Quanto successo a questa donna americana è dunque un ottimo spot per il dispositivo. Forse aiutata anche dalle acque dolci del lago. L’acqua salata è notoriamente più corrosiva.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7 l’aggiornamento include Samsung Cloud, e patch di sicurezza agosto

A quanti di voi è accaduto lo stesso con altri dispositivi e si stanno mangiando le mani?