Galaxy S7 ed S7 Edge, ecco le nuove varianti argento titanio

Galaxy S7 Flat Standard (versione piatta senza bordi interattivi) e Galaxy S7 Edge (con sistema Edge-Launcher per la gestione rapida dei contatti e delle app) sono in assoluto i due terminali Samsung più discussi ed al contempo apprezzati del periodo, insieme alle controparti che si sono resi partecipi in occasione del recente Mobile World Congressi di Barcellona conclusosi lo scorso 25 Febbraio 2016.

Nell’occasione si è potuto assistere all’introduzione di due dispositivi leader del mercato sia per le funzionalità proprie introdotte con la nuova interfaccia grafica e le nuove innovazioni tecniche proprie dell’hardware, sia per quanto riguarda le fattezze estetiche che regalano un feeling senza precedenti. Proprio in merito a quest’ultimo fattore dedichiamo oggi una breve notizia che vuole la realizzazione di nuovi modelli di Samsung Galaxy S7 prodotti con chassis in titanio e colorazione argento dal look sgargiante ed a dir poco convincente. Scopriamolo.

Grey Titanium Silver
Samsung galaxy s7 colore titanio argento

La potenza elaborativa dei nuovi Samsung Galaxy S7 non è di certo più un mistero. Numerosi recensioni di prodotto e bench test effettuati sul campo al fine di saggiare le caratteristiche dei nuovi device ci hanno accompagnato durante il corso di queste ultime settimane. Da questo punto di vista, ormai c’è ben poco su cui intervenire e sappiamo con certezza della presenza di due categorie diversificate di prodotto per i rispettivi mercati dell’area EU ed Americana. Quest’ultimo conta su un dispositivo equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 820 che differisce in termini di potenza e gestione energetica rispetto alla controparte europea che, sotto questo punto di vista, risulta decisamente migliorata.

Ciò su cui invece si punta è l’aspetto puramente estetico che, nel caso specifico del rivenditore Carphone Warehouse, vede il mercato UK impegnato nella creazione di due nuove soluzioni di dispositivo Galaxy S7 che contemplano la presenza di due modelli che divergono dalle attuali proposte per la presenza di device con scocca in titanio e colorazioni che virano su tonalità argento. La speranza è quella di risolvere, soprattutto, le recenti problematiche che si sono venute a creare con l’utilizzo di un pulsante Home non proprio votato alla resistenza. Si è, infatti, osservato come sia sensibilmente affetto da problemi che causano un suo rapido deterioramento e forte suscettibilità ai graffi.

Intanto, per completezza di informazioni, vi ricordiamo che i nuovi smartphone contano su caratteristiche e schede tecniche di tutto rispetto:

  • Display: Super AMOLED 5.1/5.5 pollici QHD (2560x1440p)
  • RAM: 4GB
  • GPU: Mali-T880 MP12
  • Fotocamera Posteriore: 12 Megapixel con stabilizzatore ottico di immagine (OIS)
  • Fotocamera Anteriore: 5 Megapixel
  • Batteria: 3000/3600mAh non rimovibile
  • Sistema Operativo: Android 6.0.1 Marshmallow con Touchwiz UI Samsung

Galaxy S7 tinanio

E voi che problemi avete riscontrato con il vostro attuale Galaxy S7? Potete dirvi soddisfatti dei traguardi raggiunti con i nuovi terminali o migliorereste qualche aspetto secondario come ad esempio le caratteristiche fisiche della scocca? Fateci sapere le vostre impressioni al riguardo e non dimenticate di commentare la notizia attraverso il box sottostante. VIA