Galaxy S7, cover con obiettivo grandangolare per scatti da urlo

Samsung Galaxy S7 ritorna ancora al centro dell’attenzione ricevendo delle esclusive cover le cui peculiarità risiedono nella presenza di due nuovi obiettivi dedicati agli amanti della fotografia che, all’occorrenza, potranno trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio reflex-phone con tanto di obiettivo grandangolare. Ma non è tutto. Vi sono infatti alcuni aspetti particolareggianti che rendono uniche le nuove proposte di mercato, vediamo di saperne qualcosa in più.

Samsung Galaxy S7, un device a tutto tondo

Abbiamo già avuto modo di esaminare con cura i nuovi accessori per la nuova linea di prodotti Samsung Galaxy S7 ed oggi avremo modo di annoverare tra questi anche due nuovi supplementi, che estendono l’ambito di utilizzo dei nuovi device all’universo fotografico sul piano professionale. Grazie, infatti, ai due nuovi complementi sarà possibile realizzare scatti da urlo che, unitamente alle caratteristiche proprie dei device ed ai nuovi SMART OIS, vi lasceranno piacevolmente sorpresi. Stiamo parlando di due lenti removibili ancorabili, tramite un’apposita sezione filettata, alla cover dedicata che estendono notevolmente le funzioni di ripresa e scatto attraverso obiettivi grandangolari e teleobiettivi.

Le nuove lenti possono essere avvitate al rivestimento in gomma che le mantiene saldamente in posizione e sono, inoltre, intercambiabili. Quest’ultimo aspetto potrebbe risultare determinante nel caso in cui, anche se è un’opzione remota, Samsung decidesse di produrre nuovi obiettivi dedicati. La loro struttura in metallo ben si integra al form factory del Galaxy S7 rendendo il tutto assai elegante sul piano dell’estetica generale del dispositivo. Riteniamo doveroso ricordare che, proprio per il fatto di essere stati esplicitamente concepiti per detti device, i due obiettivi in questione non sono retro-compatibili con smartphone di generazioni precedenti, compresa la serie Galaxy S6 nelle sue varie versioni.Galaxy S7 lens-cover

L’obiettivo grandangolare consente riprese a 180° widescreen, benché non sia specificato ancora il livello di zoom e la lunghezza focale della lente mentre il teleobiettivo permetterà un livello di ingrandimento supplementare utile sulle medie e lunghe distanze. Veniamo adesso al fattore economico. Secondo alcune fonti, pare infatti che le nuove cover non siano affatto alla portata di tutti visto e considerato che parliamo di un esborso totale che si aggira intorno ai €152 (comprensivi di cover e lenti). Ad essere sinceri, un prezzo di certo non alla portata dell’utente medio. Staremo a vedere se, i nuovi accessori, riscuoteranno o meno il successo sperato.

Lasciateci pure un commento che riporti la vostra impressione e la vostra opinione in merito ai prodotti. Secondo voi il prezzo è giustificato dalle features offerte o sarà il primo flop storico dei prodotti di ultima generazione Samsung? Scriveteci pure e condividete l’articolo sui social. Fonte: MobileandPhone