Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: terza beta di aggiornamento in arrivo

Dopo il rilascio della seconda beta di Android Nougat per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge avvenuto pochi giorni fa, Samsung si prepara ad un nuovo aggiornamento per i suoi top di gamma. L’attuale versione beta di Nougat per S7 e S7 Edge, infatti, ha fatto storcere il naso a diversi utenti per via di diversi bug che minano le performance generali del dispositivo.

La terza beta di Android Nougat per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge dovrebbe portare con sé un importante lavoro di ottimizzazione generale che permetterà al firmware di compiere un importante passo in avanti verso la versione stabile che sarà rilasciata, con ogni probabilità, ad inizio del prossimo anno.

Stando a quanto emerso in rete oggi, la nuova evoluzione della beta di Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge dovrebbe contenere diversi bug fix tra cui troviamo anche la risoluzione definitiva del problema delle impostazioni delle notifiche. Per il momento, è importante sottolineare, che non vi sono ancora informazioni precise in merito alle tempistiche di rilascio di questa terza versione di Android Nougat sui top di gamma di casa Samsung.

galaxy-s7-e

Ricordiamo che il programma di beta testing avviato alcune settimane fa dall’azienda coreana per gli utenti USA, UK,  dotati di Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge dovrebbe terminare a metà del mese di dicembre, un po’ prima dell’inizio del periodo natalizio. Una volta conclusa questa fase di test, Samsung dovrebbe accelerare i lavori di sviluppo e dovrebbe rilasciare l’aggiornamento ufficiale ad Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge entro il mese di gennaio del prossimo anno.

samsung galaxy s7 nougat betaCome al solito, le varie versioni dei top di gamma di Samsung seguiranno tempistiche differenti con i modelli No Brand che potrebbero ricevere tale update in anticipo rispetto ad alcuni modelli brandizzati. Entro febbraio, in ogni caso, l’aggiornamento ad Android Nougat per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge dovrebbe essere disponibile per tutti.

Leggi anche: Due belle novità sui display di Samsung Galaxy S7 ed S6 aggiornati a Nougat

Ricordiamo che proprio a fine febbraio Samsung presenterà in via ufficiale il nuovo Galaxy S8 che sarà il primo smartphone dell’azienda a presentare nativamente Android Nougat oltre che a registrare il debutto di una nuova versione della UI proprietaria dell’azienda. Continuate a seguirci per saperne di più.