Galaxy S7 Edge ed S7: Download Android N e Gallery screenshot

Gli utilizzatori di Samsung Galaxy S7 Edge e Galaxy S7 possono contare ora sulla nuova distribuzione di sistema voluta da Google per il suo sistema operativo di ultima generazione. Stiamo parlando di Android Nougat 7.0 che, a partire dalla giornata del 9 Novembre 2016, si è manifestato sotto forma di Open Beta Program in territorio coreano.

Giusto l’altro ieri, di fatti, si è reso finalmente disponibile il primo pacchetto software in download per il nuovo OS e la notizia ufficiale in merito all’apertura della fase di testing per ulteriori altri paesi. Sicuramente di rilievo, in tal caso, è la questione User Interface, ovvero il nuovo layout che assumerà il nostro Galaxy S7 a seguito dell’installazione del nuovo sistema operativo. Gli sfondi, le indicazioni per Menu e Impostazioni subiranno, a tal fine, una doverosa rivisitazione grafica che si renderà, quindi, ben diversa rispetto all’attuale distribuzione stabile prevista da BigG per la release di Marshmallow.

I primi arrivati al flashing, rispondenti al nome dei colleghi di SamMobile, hanno potuto realizzare in proprio gli scatti sperimentando, tra le altre cose, il nuovo sistema operativo sui due top di gamma della categoria. Una gallery abbastanza fornita, proposta qui di seguito, mette ben in evidenza il look assunto dalle voci di menu, dalla Home di riferimento, dai sistemi di accesso e, così di seguito, per tutte le caratteristiche della nuova UI Samsung.

Sebbene le ipotesi iniziali volevano la presenza di un update nella sola madrepatria, voci ufficiali confermano che la sperimentazione del firmware è già in corso in zone al di fuori della Corea, come negli Stati Uniti, nel Regno Unito ed in Cina. Ad ogni modo, non occorre pazientare molto, sebbene in Italia non è stata ancora resa nota la data di rilascio ufficiale del primo firmware utile per l’avvio della fase si sperimentazione.

Ad ogni modo, vi avevamo promesso che per Galaxy S7 Edge e Galaxy S7 avremmo reso disponibile il nuovo firmware dedicato ad Android N. Tutti coloro che lo desiderino provare in anteprima, perciò, possono contare sul download delle relative versioni disponibili in anticipo sul rilascio ufficiale de nuovo firmware e che, di seguito, troviamo in riferimento alle versioni:

Ovviamente, come di certo avrete intuito, il fatto di trovarsi di fronte ad una release di prova non garantisce in tutto e per tutto l’esenzione da bug (anche random) per l’interfaccia grafica e le funzioni proprie di sistema. Siate, quindi, consci del fatto che il vostro dispositivo potrebbe risultare quanto meno instabile a seguito dell’installazione dei relativi prodotti.

In merito al rilascio ufficiale della versione Italia del nuovo firmware Samsung vi terremo informati nel corso dei giorni a venire. Se provvedete ad installare il nuovo sistema, commentate in modo tale da evidenziare, in anteprima, pregi e difetti della nuova intelligenza software Android N per Galaxy S7. 

LEGGI ANCHE: Samsung ed LG lanceranno i primi smartphone pieghevoli nel prossimo anno