Galaxy S7 Edge eletto miglior phablet dell’anno 2016

Tutti coloro che hanno avuto tra le mani un Galaxy S7 Edge, ne hanno di certo apprezzato tanto le forme quanto la sostanza che si applica ad un device che, causa anche la sfortunata vicenda delle batterie Note 7, è riuscito a conquistarsi l’ambito titolo di miglior phablet dell’anno 2016.

Nonostante il fatto che il modello base del Galaxy S7 Standard conti su una quota di mercato più ampia e nessun incidente di percorso che lo accomuni all’ultimo Note 7, deve lasciare il posto (trattandosi di “semplice smartphone”) al fratello maggiore che risulta pertanto avanti a tutti gli altri device della categoria, secondo al classifica top 6 che possiamo vedere qui di seguito.

Com’è possibile osservare, benché gli scostamenti non forniscano un dato affidabile (in effetti S7 Edge è in vendita ormai da molto tempo e soprattutto su tutti i mercati) troviamo un terminale avanti anche ad LG V20 secondo in classifica con una percentuale di preferenze del 50% inferiore al capo classifica.galaxy s7 edge phablet 2016

A seguire, poi, l’apprezzatissimo e scattante OnePlus 3 seguito da iPhone 7 Plus di Apple e dai Pixel di Google che non hanno ancora mostrato le loro potenzialità commerciali vista la prematurità del settore vendita.

Sullo stesso piano, nelle parti estremamente inferiori della classifica, troviamo gli ultimi Xiaomi MI 5S Plus e gli Axon 7 di ZTE. Chissà come sarebbe cambiata la classifica in relazione al merchandising esteso del Note 7, per il quale vi sono ancora alcuni affezionatissimi che rifiutano categoricamente gli incentivi ed i richiami alla sostituzione. Samsung Galaxy S7 Edge

Vincitore indiscusso di questo 2016 è, perciò, Samsung Galaxy S7 Edge, dappoco giunto anche nella sua versione Blue Coral e che, pertanto, contribuirà ulteriormente ad incrementare i dati della precedente classifica. Che cosa te ne pare di questo smartphone? O ti sei orientato verso i brand cinesi?

LEGGI ANCHE: Promozioni Samsung Galaxy S7 Edge: meglio l’offerta passa a Vodafone o il prezzo online?