Galaxy S7 Edge eletto miglior smartphone del 2016 ai Mobile Choice Awards

Il Samsung Galaxy S7 Edge è, senza dubbio, uno degli smartphone più riusciti, sotto praticamente tutti i punti di vista, del 2016. A certificare la qualità del dispositivo della casa coreana arriva oggi il premio di “miglior smartphone” assegnato ai Mobile Choice Awards 2016, una serie di premi che annualmente la popolare rivista britannica assegna ai migliori dispositivi mobile dell’anno.

A garantire il successo del Galaxy S7 Edge come miglior smartphone dell’anno è stato soprattutto l’eccellente mix offerto da Samsung. Lo smartphone, infatti, è riuscito a convincere gli utenti grazie ad un design unico sul mercato, con il display dual edge che rappresenta un plus fondamentale, ad un comparto hardware di primissimo livello, con il SoC Exynos 8890 in grado di garantire performance ottime, e ad un software sempre più ottimizzato e fluido.

Da segnalare anche l’eccellente qualità della fotocamera posteriore con Samsung che, pur riducendo il numero di Megapixel del sensore posteriore, è riuscita a presentare un camera-phone di altissima qualità.

Samsung Galaxy S7 Edge
Samsung Galaxy S7 Edge

Il premio assegnato al Galaxy S7 Edge ai Mobile Choice Awards 2016 è frutto anche di una concorrenza che, soprattutto quest’anno, non è riuscita a convincere ed a presentare prodotti di pari livello rispetto al top di gamma di Samsung. Il mezzo passo falso di LG con il suo G5 modulare, la scellerata politica di Sony per i suoi prodotti di fascia alta, la difficoltà per gli utenti di acquistare HTC 10 rappresentano tutti fattori determinati al successo internazionale del Galaxy S7 Edge.

Leggi anche: Samsung Galaxy S7: nuovi dettagli sull’aggiornamento Nougat 7.1

Purtroppo per Samsung il 2016 iniziato alla grande con il lancio della gamma S7 non si chiuderà in modo ugualmente positivo. Il disastro del Galaxy Note 7, che ora rischia un secondo richiamo almeno negli USA, rappresenta, infatti, un errore imperdonabile per Samsung che dovrà lavorare molto per presentare un Galaxy S8 perfetto sotto tutti i punti di vista.