Galaxy S7 Edge Olympic Edition, confermato il prezzo

Galaxy S7 Edge Olympic Edition è stato annunciato già tre mesi addietro ed ufficializzato solo qualche settimana fa dalla software house sudcoreana che, a dimostrazione del suo impegno e della sua volontà di portarsi al centro della scena olimpica attraverso i suoi Galaxy S7, ha creato un dispositivo che lato caratteristiche risponde appieno agli standard voluti per il suo top di gamma base con funzioni Edge-Launcher che si completano poi con l’aggiunta di un tocco di originalità in puro stile olimpico.

A qualche settimana di distanza emerge ora, in via ufficiale tramite la testata online specialistica KoreaHerald, il prezzo finale di lancio per il nuovo modello. Vediamo insieme prezzi ed eventuali variazioni  di listino in relazione ai mercati di destinazione.

Samsung Galaxy S7 Edge Olympic Edition, svelato il prezzoGalaxy S7 Edge Olympic Games Edition

Galaxy S7 Edge Olympic Editon è un dispositivo interamente dedicato ai prossimi Giochi Olimpici di Rio 2016 che conosceranno perciò una versione speciale del classico S7 Edge con bordi interattivi annunciato la scorsa settimana. Un terminale che seguiterà nei mercati di Brasile, Cina, Germania, Corea del Sud e Stati Uniti a partire dal 18 luglio con prezzi che variano a seconda del mercato di destinazione.

Almeno per il momento, Samsung Electronics si è limitata nel fornire l’indicazione del prezzo di listino per il solo mercato sudcoreano anche se crediamo che le variazioni rispetto ai riferimenti siano comunque minimi al cambio.

Ricordiamo che tutte le modifiche apportate dal produttore constano di soluzioni che variano sul solo piano estetico, il quale conta ora su una varianza multi-cromatica che ricalca i colori dei Giochi Olimpici che si manifestano con anelli multicolore sulla scocca posteriore nella parte più bassa e pulsanti fisici diversamente riconoscibili per la presenza di un rosso acceso per il pulsante di accensione e spegnimento, verde per il rocker volume e giallo per il tasto Home e l’altoparlante anteriore di sistema.Galaxy S7 Edge Olympic Games Edition

Completa il cerchio la presenza di un doppio bordo in colorazione blu per la fotocamera posteriore ed il modulo Flash-LED e l’aggiunta software di sfondi e temi dedicati. Per il resto ci troviamo esattamente con il medesimo terminale originario voluto dalla sudcoreana.

Il prezzo? Per il mercato sudcoreano si parla di ₩ 1.067.000 (US $ 943). I clienti potranno ottenere in bundle anche uno degli ultimi auricolari Samsung VR e 100 tra i fortunati utenti selezionati potranno essere estratti a sorte per vincere uno dei nuovissimi Samsung Gear IconX, esaminati all’interno del nostro post.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7 Edge arriva in versione Olympic Edition.

Benché non ufficialmente disponibile per il mercato di vendita italiano, è curioso notare l’impegno di Samsung per queste ultime Olimpiadi Rio 2016. Che ne pensate, ovviamente sul piano estetico, del nuovo Galaxy S7 Edge Olympic Edition?