Galaxy S7 Edge Plus possibile? Arriva il verdetto ufficiale di Samsung

In queste settimane si è parlato spesso e volentieri della possibilità che il prossimo 2 agosto potesse essere presentato anche il cosiddetto Samsung Galaxy S7 Edge Plus. L’anno scorso, quando il produttore coreano presentò agli utenti e agli addetti ai lavori il Samsung Galaxy Note 5, del resto, fece la sua apparizione anche la variante Edge Plus dell’S6 e tanto è bastato per alimentare le speculazioni durante il mese di giugno e aprile.

A quanto pare, però, le cose nel 2016 potrebbero andare in modo diverso, visto l’azienda pare non avere la minima intenzione di fare questo passo. Una conferma ufficiale sotto questo punto di vista si è avuta nel corso delle ultime ore da Samsung Italia, che attraverso la propria pagina Facebook ha deciso di dare una risposta chiara e diretta ad un utente che voleva saperne di più in merito al possibile lancio del Samsung Galaxy S7 Edge Plus.

Galaxy S7 Edge Plus
Galaxy S7 Edge Plus

Prima di lasciarvi alla replica in questione, va detto che la scelta dell’azienda è comprensibile, se non altro perché le vendite del Samsung Galaxy S7 e del Samsung Galaxy S7 Edge hanno dato evidentemente le risposte che il produttore asiatico stava cercando. Tra l’altro dopo tre anni in cui i numeri non erano certo stati esaltanti. Ecco quanto affermato dal produttore attraverso i propri canali social:

“Ciao, non prevediamo una versione Plus di Galaxy S7 edge ma ti invitiamo comunque a seguirci qui e sui nostri canali ufficiali per essere sempre aggiornato su tutte le novità di casa Samsung. Buona giornata!”.

Del resto, abbiamo già osservato che un top di gamma come il Samsung Galaxy S7 Edge ad oggi non abbia nulla da temere rispetto a nessun altro top di gamma, al punto da aver azzardato addirittura una sfida a distanza con modelli prossimi all’esordio sul mercato. Insomma, secondo gli esperti del settore nemmeno l’iPhone 7, in termini puramente di prestazioni, avrà il potenziale per potersi scontrare con il top di gamma del produttore coreano. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse di Samsung e se effettivamente il Galaxy S7 Edge Plus verrà bocciato.