Galaxy S7 Edge, emergono problemi di fabbrica per lo schermo

Samsung Galaxy S7 Edge, lo smartphone top di gamma made in South Korea, pare soffra di uno specifico problema di fabbricazione che pregiudica il corretto utilizzo delle funzioni schermo di alcuni dispositivi random. Per tale motivo non possiamo certo parlare di un problema comune a tutti i terminali ma, la divisione italiana della società, risponde dicendo la sua in proposito. Vediamo che cosa sta succedendo.

Galaxy S7 Edge, alcuni problemi per il display

Galaxy S7 Edge (versione terminale con doppia soluzione Edge-Launcher rinterattiva), pare sia vittima di alcune lamentele che in questi giorni si sono susseguite nell’emisfero Android che incontra non poche magagne per quanto concerne l’utilizzo del display e, nello specifico, di un problema che si verifica su alcuni dispositivi della software house sudcoreana.

Le segnalazioni giunte in redazione parlano di un possibile nuovo problema di fabbricazione emerso a mesi di distanza dall’annuncio dei nuovi terminali presso il MWC 2016 di Barcellona ove si sono resi protagonisti spopolando poi rapidamente in tutti i mercati di destinazione. I riferimenti parlano fondamentalmente di alcuni problemi per quanto riguarda i display Galaxy S7 Edge. Galaxy S7 Edge

Galaxy S7 Edge problema schermo, la risposta di Samsung

L’assistenza Samsung Italia relativa alla divisione europea di Customer Care Center ha prontamente fornito il proprio riscontro rilasciando la propria dichiarazione in merito:

Ciao! Al momento stiamo verificando la situazione e ci riserviamo il diritto di fornire un feedback solo a seguito dell’accertamento delle condizioni di inidoneità riscontrate nell’utilizzo del prodotto per la condizione da voi indicata. Grazie!

Contrariamente ad altre analoghe situazioni verificatisi a seguito di nuove problematiche riscontrate nel corso di una prima esperienza utente con i terminali, la società ha prontamente risposto senza per questo smentire l’accaduto. Cosa che fa riflettere sul fatto che, almeno stavolta, la società è al corrente della situazione e sta provvedendo alle opportune verifiche sul caso.

Ammettere di avere un problema, come si suol dire, è già il primo passo utile verso la sua risoluzione. Non resta quindi che attendere un’eventuale conferma sul problema da Samsung e la risoluzione dello stesso mediante aggiornamento o via traversa nel caso in cui il problema non fosse risolvibile via software.

Leggi anche: Galaxy S7 Edge: lo schermo curvo sta creando dei problemi agli utenti

E voi avete riscontrato questo nuovo bug nel funzionamento del Galaxy S7 Edge? Credete che Samsung Electronics sia stata fin troppo precipitosa nel rilasciare i suoi nuovi terminali visti i continui problemi verificatisi in questi ultimi mesi? Quali sono le vostre lamentele al riguardo? Per queste ed altre domande non esitate a contattarci mediante l’apposito box dei commenti presente in calce a questo post.

  • Phill

    Dopo aver letto l’articolo ancora non ho capito quale dovrebbe essere il problema…

    Ho preso l’S7 al day one…conosco altre persone che lo possiedono e ad oggi non ho riscontrato alcun problema…anzi è forse il miglior terminale che mi sia capitato di usare negli ultimi anni.

    Che articolo sarebbe?!?

    • Roberto Spinosa

      Si è tutto vero, non dovete essere aggressivi in quanto se a voi non è successo il problema al display non significa che sia una palla che gira in giro.
      Il mio S7 Edge dopo 1 mese ed 1 settimana è andato in assistenza per il display bruciato completamente all’improvviso. Me l’hanno restituito l’altro ieri dopo 1 mese e 2 settimane. Hanno cambiato il display e aggiornato all’ultima build.
      Prima di aggredire informatevi bene ragazzi
      Io sono un utente come voi

      • Phill

        A parte che tu ADESSO hai spiegato il “problema al display” nell’articolo non si spiega nulla…mi chiedevo solo il senso di un articolo che non informa.

        Quanto al resto sono solo ovvietà…la garanzia esiste perché NESSUN produttore può supporre di produrre senza difetti…c’è un inesorabile tasso di guasto che si può limitare ma mai annullare…

        Anche le ferrari possono avere difetti congeniti…come le bentley o le rolls royce…a questo serve la garanzia…più il brand è “serio” e meno noie ha il consumatore.

        Questo articolo cosa mi dovrebbe comunicare che ANCHE un S7 può avere un display fallato? È lapalissiano che sia così…

        Ah dimenticavo…se siete mancini potete scrivere con la sinistra!

  • Articolo fasullo! Sicuramente l’autore è un iPhonista!!! Vergogna!! Articolo privo di fondamento e senza valore!!! Fatto esclusivamente per screditare il marchio!!!

    • Domenico Pitasi

      Cari Signori, vorrei precisare due semplici e lampanti constatazioni di fatto:

      1. Non sono un simpatizzante dell’universo di prodotti iPhone benché non veda come si possa prescindere dall’avvicinarsi ad un sistema piuttosto che ad un altro se non per una propria personale richiesta funzionale o puramente estetica.
      2. L’articolo riporta a chiare lettere il fatto che il problema si presenti random e che perciò non è universalmente verificato un malfunzionamento di fabbrica per TUTTI i dispositivi in commercio.
      3. I dati rilasciati dagli utenti parlano di Samsung Galaxy S7 Edge le cui caratteristiche potrebbero benissimo rispecchiare le specifiche di importazione estera qui in Italia e perciò non riguardare unilateralmente dette classi di dispositivo, includendo tra l’altro anche quelli brandizzati.
      4. Gli articoli non si inventano solo per riempire le testate ma si basano su rilevazioni alla fonte e dati oggettivi raccolti attraverso vari canali tematici. Francamente Non vedo come accusare l’editore di pubblicazione fasulla possa giovare alle parti.
      5. I problemi, specialmente per le funzioni Edge-Launcher, esistono ed è la stessa Samsung ad ammetterne la presenza e, inoltre, sono progressivamente in via di risoluzione.

      Ad ogni modo, lo staff ed i diretti responsabili sono sempre a disposizione del pubblico per ogni chiarimento in merito. Accusare preventivamente l’articolista non giova a nessuno. Con questo ho concluso. Grazie.

  • valerio bondi

    Ve lo dico io qual è il problema, il vetro del display è di qualità più scadente dei cinesi!!
    Almeno in alcuni lotti.
    Io ho comprato al day one l’s7 edge. Tenuto immediatamente con la cover. Risultato? Graffi ovunque, e pure visibili. Il tasto home non ne parliamo, non si può più guardare.
    Sono andato all’assistenza Samsung e mi hanno detto che ovviamente non me lo possono cambiare perché questi difetti non entrano in garanzia, ma spero che Samsung stessa scopra questa cosa, e faccia qualcosa!
    Un Gorilla Glass 4 che si vedono video dove gli passano le chiavi di sopra e non succede nulla, è impossibile che si graffi CON LA COVER A PORTAFOGLIO quindi che ricopriva tutto lo schermo, quindi mai tenuto in tasca o a contatto con del materiale da poterlo graffiare.

    • “Ve lo dico io qual è il problema, il vetro del display è di qualità più scadente dei cinesi!!
      Almeno in alcuni lotti.”??? Se allora credo che se tutto il mondo segue valutazioni soggettive non andiamo da nessuna parte!!!! Ci sono dei richiami per lo schermo in questione??? La casa madre ha ritirato questi fantomatici “alcuni lotti”??? Vi è un documento ufficiale??? Dalla risposta che hai dato sicuramente NO! TUTTE CHIACCHERE DA BAR!!!

  • marcello_70

    Ma di cosa vi meravigliare. …
    È dalla notte dei tempi che i prodotti samsung sono di una qualità altamente scadente, in particolare il tasto centrale una vera schifezza.
    Io ho un note 3 e pur mantenendo lo nell’ovatta, la cornice è andata letteralmente in
    decomposizione mentre il tasto centrale ha smesso di funzionare.
    Assurdo!!!
    Ho un iphone 5 s che ha fatto la guerra maltrattato nel tasto centrale display ecc è praticamente NUOVO!…
    Non scerziamo…
    Per sempre Apple se si cerca qualità.

    Smontate un telefono samsung e smontate un iphone e poi ne parliamo..

    • Max

      Ti pareva se non doveva tirare in mezzi iPhone abbiamo. Capito che sei un fanboy di sicuro c’è una cosa:non tutti i Samsung si danneggiano a guardarli nessun iPhone è indistruttibile l articolo ha solo detto che certi esemplari hanno avuto un problema non che tutti i Samsung fanno cagare

      • marcello_70

        Appunto che fanno cagare lo aggiungo io…
        I Samgung fanno proprio CAGARE!!!

        • Ma come un iphone (che ha schermo vecchio lcd retine SAMSUNG e processori SAMSUNG) è meglio di un SAMSUNG??? Come è possibile??? Forse non conosci l’argomento … sicuramente non conosci l’argomento!

          • marcello_70

            E che vuol dire…
            Guarda caso Apple non ha scelto gli schermi curvilineo;
            Per i processori non sono costruiti tutti da Samsung ma anche da tsmc anzi si dice che gli a 10 saranno solo di quest’ultimo è comunque la progettazione e l’architettura è Apple … E poi sti cazzi il fatto che siamo costruiti da Samsung non vuol dire che i prodotti Samsung hanno necessariamente della stessa qualità commissionata da Apple…
            Mi sa che tu sei a corto di argomenti.

          • Devis Pasquato

            Conosco 3 persone con il 4s,compreso io, tutti col tasto home rotto: inizialmente cominciava a girare e sé premuto all’estremo a inclinarsi un giorno poi l’ho premuto e mi è rimasto nel dito… tutti trattato molto bene compreso mio padre con l’iphone 5 il tasto girava su se stesso.. Mio amico col 6s adesso ha il tasto che se lo premi forte funziona normalmente se lo preme lievemente se alza e si abbassa
            Ecco la qualità apple

          • marcello_70

            Hahaha. … hai espresso una casistica che se fosse vera la Apple avrebbe chiuso da tempo.
            Ma non diciamo eresie.

          • Devis Pasquato

            Non sto scherzando, ho distrutto il mio 4s per riparare il tasto😂. A me non è rimasto nel dito ma girava e si inclinava al mio amico si è staccato. A mio padre girava e basta e al 6s si solleva ogni tanto, non sempre diciamo un 40%

          • marcello_70

            Vabbe diciamo che non tutte le ciambelle riescono col buco. Per me la qualità dei prodotti Apple è indiscutibile.

          • 1- gli schermi apple sono lcd SAMSUNG costruiti su specifiche SAMSUNG ossia QUALITÁ SAMSUNG
            2- i processori apple sono SAMSUNG costruiti su specifiche qualitative SAMSUNG ossia QUALITÁ SAMSUNG
            3- le memorie ram apple sono SAMSUNG costruiti su specifiche SAMSUNG ossia QUALITÁ SAMSUNG
            4- i sensori CMOS delle fotocamere apple sono SAMSUNG costruiti su specifiche SAMSUNG ossia QUALITÁ SAMSUNG

          • Mah cominciamo col dire che ovviamente le avanguardie tecnologiche Samsung se le tiene ben strette certamente non va a dare la possibilità ad apple di utilizzare l’ultima innovazione tecnologica (leggasi schermo curvo incluso gli schermi AMOLED) lasciandola tranquillamente nella sua arretratezza tecnologica. Riguardo a qualità non basta una scocca in alluminio a definire la qualità di un device specie se questo è prodotto e confezionato al pari degli altri e negli stessi paesi di provenienza. Mi sa che di argomenti io ne avrò anche pochi ma tu non ne hai certamente nessuno tanto più che nemmeno vado a rimarcare il fatto che apple abbia perso anche più di una battaglia legale in tema di brevetti proprio contro Samsung e nemmeno sto a sottolineare il fatto che sia condannata come evasore fiscale, un soggetto tutt’altro che esempio di qualità, perché la qualità implica fiducia e la fiducia implica legalità!

          • marcello_70

            Uff!!!
            Ma quante cagate…
            Continuate a comprare ste merde samsung che quello vi tocca…

          • Beh a sparare cagate sei sicuramente il numero uno anche perché non ho mai letto tante “cagate” in un solo post hihiii:
            1- gli schermi apple sono lcd SAMSUNG costruiti su specifiche SAMSUNG ossia QUALITÁ SAMSUNG
            2- i processori apple sono SAMSUNG costruiti su specifiche qualitative SAMSUNG ossia QUALITÁ SAMSUNG
            3- le memorie ram apple sono SAMSUNG costruiti su specifiche SAMSUNG ossia QUALITÁ SAMSUNG
            4- i sensori CMOS delle fotocamere apple sono SAMSUNG costruiti su specifiche SAMSUNG ossia QUALITÁ SAMSUNG
            ………………………………………………………………………………………
            evito di continuare dato che in un solo post ti sei auto seppellito nella “merda” hihihihihi.
            Conclusione matematica se in pochi punti ti sei auto seppellito nella “merda” evita di continuare per non incrementare la tua magra figura di “merda” hihihihihi anche perché a voler fare anche solo un ragionamento sensato dato che i dispositivi più importanti sono SAMSUNG e di apple non c’è nulla la qualità del dispositivo non è apple ma SAMSUNG!
            Quindi anche se non vuoi ti tocca prendere uno “smartphone” di “merda” progettato e assemblato come una “cagata” pazzesca (cit. rag. Fantozzi) il cui unico pregio è avere componenti di alta qualità SAMSUNG.
            Tieniti pure la tua merda apple quello ti tocca HAHHAHAHA. In tanti come me preferiscono la qualità e acquistano SAMSUNG e il mercato ci da ragione non solo negli smartphone ma anche nei tablet e specie nei TV OLED dove apple nemmeno esiste HAHHAHAHA.

        • Davide

          Fai cagare tu non samsung

          • marcello_70

            Ma vai ad alzare la merda coglione!!!

          • Davide

            ma vai a lavorare testina

  • Bartolo Del Prete

    Improvvisamente riprendo il telefono dalla scrivania (s7 edge comprato due mesi fa) e con sorpresa noto bande scure alternate a bande chiare sullo schermo. Ho riavviato il telefono ma il problema persiste. Zero cadute. Non era utilizzato quando si è verificato il difetto (era in stand by con always on attivo). No surriscaldamento. Certo che siamo in estate ma non era al sole né sotto carica né vicino a fonti di calore. Non è stato a contatto con acqua. Ho notato che modificando la luminosità dello schermo si modificano le dimensioni delle bande grigie che sono max con luminosità al minimo e scompaiono con luminosità al massimo.

    • Giada

      Stesso problema,telefono comprato il 21 giugno e il 21 luglio sono uscite queste linee nere sullo schermo che con luminosità al massimo spariscono. Mai caduto!

      • pasquale

        ciao…anche a me stesso difetto… voi come avete risolto? Sostituzione display?

        • Giada

          Sono andata in centro assistenza e mi hanno detto che se lo tenevano per un mese. Lo porterò dopo le ferie ormai!

    • pietropaolo scopelliti

      ho lo stesso problema
      …voi lo avete risolto?

    • Michele

      Stesso problema anche al mio, dopo 20 gg dall’acquisto. Ho chiesto la sostituzione ad Amazon e me l’ha fatta senza problemi, così non ho dovuto rimanere senza telefono.
      Spero il difetto non si ripresenti… ho letto in giro essere molto frequente.

    • fabio cozzetto

      Stesso problema … all’improvviso lo schermo è diventato verde e poi è diventato nero. Portato in assistenza ne avrà per venti giorni. Premetto che il telefono ha appena un mese di vita.

    • Maria

      a me è successa la stessa cosa circa 15 giorni fa: ho comprato l’8 giugno il cellulare da Mediaworld e adesso vedo sullo schermo piccole bande orizzontali righe scure alternate a bande più grandi chiare e stavo cercando di capire se il problema era presente anche in altri smartphone
      Per ora ho scritto alla Samsung ma ancora non ho ricevuto risposta

  • gaetano

    Confermo anke nel mio caso Samsung S7 Edge con PROBLEMA SCARSA RICEZIONE… Spesso si sentono rumori di ferraglia durante le telefonate… mi tocca passare in 2G assurdooo, per fare una telefonata decente…. delusione x un telefono ke dovrebbe fare il Top di gamma, speriamo risolvano cn i prossimi aggiornamenti… Samsung perde punti!

  • Gaetano Giordano

    Tastierino rosa trasparente sotto il display s7 Edge credo sia un problema software ho provato tutto per ripristinare il problema non ci sono riuscito pote darmi ragguagli