Galaxy S7 Edge VS iPhone 6S Plus: Test di velocità

Apple VS Samsung è una battaglia che va avanti da diversi anni a questa parte e vede contrapporsi ogni volta i top di gamma delle rispettive parti. Da un lato troviamo il sempreverde iPhone 6S Plus, fedele alla tradizione ma capace di innovare grazie al 3D Touch e uno schermo più grande; dall’altro abbiamo Samsung Galaxy S7 Edge, anch’esso foriero di novità come il Dual Edge e una fotocamera rinnovata e potenziata.

Scegliere uno piuttosto che l’altro è oggi una decisione alquanto ardua da fare, anche perchè per il 90% delle volte bisogna guardare alle proprie necessità e solo di conseguenza comprare uno smartphone… mai andare alla cieca o per “sentito dire”. Stabilire dunque chi tra iPhone 6S Plus ed il Galaxy S7 Edge sia il migliore è quasi impossibile, ma c’è chi oggettivamente ha provato a testarli entrambi per verificare chi dei due fosse il più veloce nell’apertura ed il caricamento delle applicazione.

offerta wind in abbonamento Galaxy S7 e S7 Edge

Nonostante le specifiche parlino chiaramente in favore di Samsung, è l’iPhone che la spunta sull‘Exynos 8890, grazie probabilmente alla maggior ottimizzazione, con uno scarto di addirittura 8 secondi complessivi. Sul richiamo delle stesse app dal multitasking la musica cambia, con un’inversione di tendenza seppure parziale: i 4 GB di RAM (contro i 2 GB di iPhone) si fanno sentire ma ancora non riescono a spuntarla sull‘ottimizzazione software operata da Apple e gli sviluppatori delle applicazioni di terze parti.

Vista sotto quest’ottica cosa ne pensate? Non sarebbe meglio spingere al massimo sull’ottimizzare di applicativi piuttosto che premere ogni anno il piede sull’acceleratore delle specifiche tecniche? In questo modo a beneficiarne sarebbero anche gli sviluppatori, gli utenti e tutto l’ecosistema Android.

In ogni caso vi lasciamo qui sotto e ci raccomandiamo, fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto sulla sfida e sull’antagonismo che vede contrapporsi ogni anno Apple e Samsung. Buona Visione!

  • elettrico75

    ma è facile ottimizzare un cell quando interagisce solo col mondo apple….vorrei vedere come si comporterebbe se dovesse fare le stesse cose degli altri telefoni.

    • senza contare che ci sono decine di modelli e marche, iphone ha una sola linea.