Samsung Galaxy S7 VS Huawei P9? La migliore fotocamera?

Samsung Galaxy S7 è stato eletto in assoluto il migliore smartphone dell’anno sotto molti aspetti, partendo dalle caratteristiche proprie del display ai nuovi interventi per la tutela del prodotto attraverso la certificazione IP68 fino ad arrivare al top delle implementazioni che si sono concretizzate nella reintroduzione dello slot per microSD card fino a 200GB e, in ultima ma non ultima, la nuova fotocamera con tecnologia Dual Pixel che in aggiunta alla modalità Pro realizza un ambiente di produzione video ed immagini quanto mai professionale.

Huawei P9, d’altro canto, non è da meno e sfoggia tutte le sue potenzialità del comparto integrando un performante e preciso sensore Leica identico in risoluzione a quello visto sul competitor da 12 Megapixel aggiungendovi stavolta un secondo obiettivo che opera in contemporanea al primo, posto sul retro del device, che viene affiancato da un dual Flash LED e messa a fuoco laser automatica ad altissima velocità. Un prodotto che non ha nulla da invidiare in quanto a capacità fotografiche al pluripremiato Samsung S7.
Ma chi vincerà questa sfida al miglior camera-phone? Scopriamolo subito.

Galaxy S7 vs Huawei P9 fotocamera, che la sfida abbia inizio

Galaxy S7 vs Huawei P9 fotocamera

Abbiamo visto come il personale esperto di DxOMark abbia dipinto le straordinarie capacità fotografiche del Galaxy S7, nelle versioni Flat ed Edge, conferendogli di fatto il podio della vittoria con uno straordinario punteggio di 89/100 al pardi del nuovo HTC 10, che fa registrare prestazioni minori di un nonnulla nel settore riprese video con un complessivo, però, che lo colloca a pari merito.

Sensore da 12 Megapixel (minorato rispetto ai 16 Megapixel dei Galaxy S6) e Dual Pixel Technology consentono di ottenere scatti da urlo raffrontabili qualitativamente a quelli ottenuti con una reflex di marca. I pixel, in questo caso, riescono a catturare la luce anche in condizioni di scarsissima luminosità grazie alla nuova tecnologia.

Non è da meno Huawei P9 che integra addirittura due sensori fotografici da 12 Megapixel ciascuno affiancati alla parte alta sinistra della scocca lato posteriore che in combinazioni al Flash Led Dual garantiscono foto da capogiro. Non ci credete? Bene, non vi resta che guardare il video confronto ufficiale sulla resa delle due fotocamera top al confronto. Buona visione:

Dal video risulta davvero difficile ravvisare differenze sostanziali tra i due device che si contendono l’ambito titolo di miglior camera-phone del mercato a denti stretti. Huawei P9 si comporta di conseguenza esibendo un comparto fotografico che tiene degnamente testa al sudcoreano Samsung.

Stavolta non possiamo che decretare una degna vittoria del nuovo Huawei P9 che si è dimostrato davvero all’altezza della situazione superando addirittura il predecessore Huawei P8 che aveva fatto la sua degna figura in campo.

E voi che cosa ne pensate? Le vostre aspettative sono state deluse? Credete che Huawei sia a tutti gli effetti il degno rivale di Samsung nel mercato dei prodotti mobile del presente e del prossimo futuro? Lasciateci pure tutte le vostre impressioni in merito. VIA