Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge ricevono il supporto alla radio FM

La scheda tecnica ufficiale per i nuovi flaghip killer della serie Samsung Galaxy S7, versione Flat (piatta, borderless) e Galaxy S7 Edge (con bordi curvi interattivi tramite Edge-Launcher), riporta l’assenza della funzione nativa per la fruizione della Radio FM tramite modulo integrato. Ma, stando all’ultimo roll-out di aggiornamenti firmware sudcoreani, S7 potrebbe ricevere la features andando così a completare il quadro delle sue funzionalità intrinseche. Vediamo insieme i termini del nuovo update.

Galaxy S7 Radio FM, arriva lo streaming via etere nativoGalaxy S7

In origine, stando al datasheet dei rispettivi dispositivi, la funzionalità Radio FM non era contemplata nel bagaglio funzione dei device della linea Samsung Galaxy S7 Flat Standard ed Edge. Giusto un paio di giorni addietro, però, si è iniziato a discutere di un nuovo aggiornamento pervenuto attraverso l’operatore statunitense T-Mobile che, in una fase successiva, è stato prontamente ritirato per ragioni a noi sconosciute, materializzandosi attraverso un nuovo aggiornamento riscontrato in queste ore che si sta portando a bordo dei nuovi capostipiti del settore smartphone Samsung.

Il nuovo update rilasciato attraverso il classico canale Samsung OTA (Over-The-Air) sta giungendo progressivamente a bordo dei device che sono pronti ad accoglierlo. Il peso stimato per il nuovo aggiornamento Samsung Galaxy S7 è di ben 164MB. Nessun aggiornamento minore ma un vero e proprio update in piena regola che non apporta modifiche alle configurazioni di sistema in relazione ai tasti volume di cui se ne sta discutendo in questi giorni o ad altri fattori che influenzano il computo prestazionale del dispositivo.

Pare, infatti, che si tratti unicamente di un aggiornamento voluto allo scopo di attivare il modulo Galaxy S7 Radio FM, almeno stando a quanto rivelato dal nuovo changelog update. Un nuovo aggiornamento che arriva in stretta concomitanza con il resto delle patch di sicurezza rilasciate in questi giorni dal produttore. Un firmware che non tarderà ad arrivare anche in Italia secondo la consueta tabella di marcia prevista per il roll-out su scala internazionale.

E voi avete già ricevuto il nuovo Galaxy S7 update che porta la Radio FM a bordo dei vostri dispositivi sudcoreani? State impazientemente attendendone la notifica? Lasciateci pure tutti i vostri commenti in proposito e rilasciate una vostra dichiarazione in merito a cosa vorreste aggiungere ancora al vostro device, nei limiti delle possibilità progettuali dei rispettivi telefoni.
Fonte:SamMobile