Galaxy S7, arrivano le nuove coverlens dedicate

Galaxy S7 Flat Standard (borderless, senza Edge Launcher System) e Galaxy S7 dual-Edge (con bordi interattivi) sono stati lanciati lo scorso Febbraio presso l’evento di presentazione ufficiale tenutosi in sede di Mobile World Congress a Barcellona, che ha visto protagonisti della scena i nuovi device accanto alle proposte di Xiaomi ed LG, degni competitors della scena mobile smartphone del momento.

Nell’occasione, assieme ai nuovi dispositivi top di gamma, sono stati annunciati anche diversi nuovi accessori dedicati che vertevano sui sistemi di ricarica wireless, powerbank, cover esclusive di varia natura e soprattutto nuovi copri-obiettivo da integrare a lenti con funzioni di teleobiettivo e grandangolare che estendessero le capacità fotografiche del nuovo duo di dispositivi che, dati alla mano, possiedono al momento il miglior comparto fotografico del settore. Infatti, rispetto al diretto rivale LG G5, Samsung Galaxy S7 non offre nativamente una prospettiva visiva grandangolare a livello di sensore. Ed ecco che arrivano, quindi, i nuovi obiettivi esterni dedicati che consentono così di estendere il range di funzionamento nel comparto fotografico dei due nuovi device sudcoreani. Vediamoli insieme.

Samsung Galaxy S7 cover lenti, i nuovi obiettiviGalaxy S7 cover lens

L’obiettivo di Samsung – scusate l’allusione volutamente introdotta – è sempre stato quello di primeggiare in tutti i settori della tecnologia e, sino a prova contraria, pare abbia centrato in pieno l’obiettivo proponendo dispositivi che non hanno assolutamente nulla da invidiare ai diretti competitors di settore. Miglior display, miglior fotocamera e prestazioni da urlo sono i cavalli di battaglia dei nuovi Galaxy S7.

Ciononostante gli utenti avrebbero preferito magari anche l’integrazione nativa di un sensore fotografico a taratura grandangolare che consentisse loro di scattare foto con angoli prossimi a quelli visti e provati su LG G5 che, da questo punto di vista, è riuscita a soddisfare le esigenze del proprio parco utenti. Nascono perciò le nuove lenti Galaxy S7 col preciso intento di colmare questa lacuna.

Le nuove cover sono solide e robuste e contano su lenti allegate con funzione teleobiettivo e grandangolo che si possono trovare presso lo store di MobileFun al prezzo di $129.99 ciascuno. Di certo la cifra potrebbe risultare uno sproposito, ma dobbiamo ammettere che i due nuovi obiettivi consentono di avere praticamente in mano una reflex professionale se utilizzati in accoppiata alla nuova Modalità Pro, che come visto crea un ambiente professionale attraverso cui settare parametri caratteristici d’immagine proprio come su una soluzione fotografica e di ripresa ad alto livello.Samsung Galaxy S7 foto

Le lenti si applicano alle rispettive cover mediante una filettatura appositamente progettata che consente di mantenerle salde ed in sede. Gli obiettivi possono così essere intercambiabili e, ipotesi alquanto remota, sostituibili con ulteriori nuovi obiettivi specifici creati per l’occasione nel corso del tempo.
Il teleobiettivo consentirà di massimizzare lo scatto per soggetti ed oggetti posti a notevole distanza mentre l’obiettivo grandangolare permetterà di immortalare, ad esempio, un’intera scena paesaggio cogliendo dettagli e prospettive altrimenti irraggiungibili attraverso il sensore stock integrato sui Samsung Galaxy S7. La qualità costruttiva delle lenti e la resa sulle immagini è davvero sensazionale.

L’unico aspetto da valutare è quello del prezzo finale, di certo non proprio concorrenziale. Ad ogni modo consideriamo i prodotti all’altezza delle aspettative sotto ogni punto di vista. Attenderemo ulteriori dettagli e magari qualche scatto ufficiale in modo da saggiare le potenzialità dei nuovi obiettivi. Intanto, lasciaci pure le tue impressioni ed i tuoi commenti. Vale la pena acquistare questi prodotti certificati Samsung per la fotografia? Facci sapere come la pensi. VIA