Galaxy S7 ed S7 Edge ricevono update per Chiamata WiFi

Samsung Galaxy S7 ed S7 Dual-Edge, sono dei terminali verso cui la società sta dedicandosi attraverso il rilascio periodico di nuovi aggiornamenti che aumentano il livello di stabilità generale del sistema, la sicurezza ed il parco funzioni. Alcuni vettori, ad ogni modo aggiungono nuove funzioni particolari, come avvenuto recentemente con Rogers.

L’operatore canadese, infatti, ha deciso di concedere l’utilizzo di una nuova funzione che consente di massimizzare la sicurezza e la stabilità in comunicazione. Stiamo parlando della nuova modalità WiFi-Calling, portata alla nostra attenzione dalle pagine di MobileSyrup. Scopriamola insieme.

Samsung Galaxy S7 WiFi-Calling, nuova funzione chiamateSamsung Galaxy S7

L’operatore ha reso disponibile un’ulteriore funzione che arricchisce senz’altro l’esperienza di utilizzo dei terminali tramite la rete su Galaxy S7 Edge ed S7 che possono ora beneficiare del supporto alle reti locali senza fili per garantirsi sempre la migliore ricezione possibile, senza per questo intaccare il traffico dati mobile.

Il nuovo aggiornamento, disponibile solo per il vettore sopra indicato, pesa ben 260 MB e siamo certi che, per tutti noi, sarebbe cosa gradita vederne campo di applicabilità anche qui da noi. Il nuovo update, tra l’altro aumenta il margine di stabilità, corregge alcuni bug specifici ed ottimizza la velocità del terminale.

Una funzione non del tutto nuova visto e considerato che è stata già rinvenuta con Android 5.1 Lollipop a Novembre dello scorso anno, ma che torna sempre utile nel caso in cui non volessimo consumare i nostri dati tramite Chiamata Internet e andare in contro ad una qualità pessima della comunicazione in zone non coperte.samsung galaxy s7

Il nuovo update può essere scaricato da tutti gli utenti canadesi sui device Galaxy S7 Brand ed S7 Edge dal menu Impostazioni > Info sul Telefono > Download aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7: come ottenere nuove funzioni con Galaxy Labs.

Vorresti una funzione simile anche per il tuo telefono? Reputi soddisfacente la qualità in chiamata con il tuo gestore telefonico? Commenta e scopri di più sul nuovo Galaxy S7 consultando le pagine dedicate all’interno del nostro sito.