Galaxy S7 e S7 Edge: uscita e disponibilità in Italia

A distanza di pochi giorni dal debutto in pubblico dei nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, arriva una nuova conferma sulle tempistiche di commercializzazione dei nuovi top di gamma della casa coreana. Stando a quanto emerso oggi, i preordini dei nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge saranno attivi, direttamente sul sito ufficiale di Samsung Italia, a partire dalla sera del 21 febbraio, poche ore dopo la presentazione ufficiale che si svolgerà al Mobile World Congress di Barcellona. La data di uscita effettiva nei negozi italiani ed europei dei nuovi smartphone è, invece, programmata per il prossimo 11 di marzo. Samsung Galaxy S7 USCITA ITALIA

Come visto nei gironi scorsi, i prezzi di listino dei nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono, di fatto, già noti. Il Galaxy S7 in versione flat sarà commercializzato, in Europa, con un prezzo di 699 Euro che, in Italia, dovrebbero diventare circa 729-739 Euro. Il Galaxy S7 Edge, invece, arriverà sul mercato con un prezzo di listino di 799 Euro. Anche in questo caso, la versione italiana dovrebbe presentare un leggero sovrapprezzo che dovrebbe generare un effettivo prezzo di vendita pari a 829-839 Euro. Entrambi i top di gamma di casa Samsung saranno commercializzati, già in fase di lancio, in tre differenti varianti di colore: oro, nero e bianco.

Dal punto di vista tecnico, invece, le specifiche dei nuovi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge sono oramai completamente note. I device presenteranno il SoC Exynos 8890 affiancato da 4 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, fotocamera posteriore da 12 Megapixel e fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Il Galaxy S7 avrà un display da 5.1 pollici QHD e una batteria da 3.000 mAh mentre il Galaxy S7 Edge avrà un display da 5.5 pollici QHD ed una batteria da 3.600 mAh. Il sistema operativo sarà Android Marshmallow. Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime ore per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al debutto dei nuovi top di gamma di casa Samsung ed all’imminente Mobile World Congress 2016 che porterà con sé tantissime novità per il mondo tecnologico.
Fonte: TechRadar