Samsung Galaxy S7 aggiornamento: le novità del misterioso update

Samsung Galaxy S7, nel corso di queste ultime ore, si sta assistendo all’arrivo di un nuovo aggiornamento che anticipa il rilascio del nuovo e tanto atteso sistema operativo Google siglato Android 7.0 Nougat, giunto al momento in Beta nei circuiti di testing per i nuovi terminali top di gamma.

Il nuovo update Galaxy S7 è attualmente in distribuzione qui in Italia attraverso il classico canale Samsung OTA (Over-the-Air) che provvede al recapito del nuovo firmware direttamente sullo smartphone. Si tratta di un aggiornamento Galaxy S7 che giunge inaspettato e che anticipa l’uscita del nuovo OS. Riporta firmware number G930FXXS1BPK1 e riconferma l’impegno della società sudcoreana nei confronti dei nuovi flagship killer, divenuti tali a seguito del ritiro del Note 7.

Visto e considerato che la Patch Galaxy S7 del mese di Novembre 2016 si è ormai consolidata, risulta difficile, di prima impressione, risalire al contenuto specifico del nuovo software. Un changelog ufficiale, di fatto, non è stato rinvenuto e, quindi, possiamo solamente ipotizzare che l’azienda abbia deciso di diffondere questa sua nuova revisione firmware in ottemperanza alla correzione di bug specifici di una certa entità segnalati dagli utenti, tramite i loro feedback, nel corso di queste settimane. galaxy s7 update

La cosa, ad ogni modo, assume rilevanza particolare se si considera che il nuovo aggiornamento giunge a seguito di una patch già rilasciata. Pare, secondo quanto riferito in queste ore, che le prestazioni dei terminali abbiano subito un miglioramento apprezzabile, sebbene non si abbiano ancora informazioni sul fronte della sicurezza Galaxy S7 e su eventuali variazioni rilevanti in tal senso.

In tal caso, e considerando che il firmware si sta manifestando nei device brand Vodafone della linea Galaxy S7 Edge ed S7, invitiamo i nostri lettori ad apporre opportuna segnalazione alla ricezione ed a seguito dell’installazione del nuovo firmware, onde definire delle linee guida di aggiornamento previste da Samsung,  anche in merito ad aspetti secondari. Aspettiamo i vostri commenti.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7 ed S7 Edge sono sicuri, ufficiale comunicato da Samsung