Galaxy S8, Samsung registra più nomi per assistente virtuale: quale preferisci?

Tra le novità più interessanti che Samsung ingloberà nel suo nuovo attesissimo Galaxy S8, vi è senza dubbio l’assistente virtuale. Frutto della collaborazione con il colosso del settore: Viv Labs. In realtà, proprio acquisito dalla multinazionale coreana. Intorno a questo assistente virtuale dotato di AI c’è molta curiosità, in quanto andrà a sfidare altri AI assistant come Cortana e Siri. Samsung deve ancora scegliere il nome e ne ha depositati diversi che vediamo di seguito. Qual è quello che preferite?

Bixby, Bix-bee, Bix:)By, Kestra: quale sarà il nome dell’assistente virtuale su Galaxy S8?

Samsung, come detto, ha registrato più nomi per l’assistente virtuale del suo Galaxy S8. Oltre al già noto Bixby, come ci mostra il sempre ben informato sito olandese Galaxyclub troviamo infatti anche Bix-by, Bix-bee, Bix:)By, Kestra. In questo modo, la multinazionale coreana vuole tutelarsi, ottenendo già i diritti per più varianti. A parte il nome Kestra, che è il più diverso, gli altri ruotano tutti intorno al già noto Bixby. Quindi tutto lascia presagire che sarà quello. A corredo dei nomi, c’è anche una descrizione che lascia pochi dubbi su cui essi sono destinati: “Software per consentire l’utilizzo a mani libere di un telefono cellulare attraverso il riconoscimento vocale” e “il software del computer utilizzato per il processo dei comandi vocali”.

galaxy s8 bixby assistente virtuale samsung-galaxy-s8-kestra-assistente-virtuale

Assistente virtuale su Galaxy S8: ci saranno due nomi

Il fatto che siano presenti più variazioni del nome Bixby e ci sia anche Kestra, lascia anche intendere che l’assistente virtuale sul Galaxy S8 avrà due varianti: una maschile e una femminile. O chissà, uno sarà destinato alla versione standard del dispositivo e una alla versione Galaxy S8 Plus.

Leggi anche: Display flessibile Samsung: ecco immagini e info su come funzionerà

Quale tra le variazioni di Bixby vi piace di più? O è solo un modo per il colosso asiatico della telefonia di tutelarsi contro tentativi di imitazione sempre dietro l’angolo? Vi terremo aggiornati sull’argomento.