Galaxy S8 batteria: Samsung potrebbe utilizzare soluzioni LG Chem

Galaxy S8, nell’ultimo periodo è diventato il centro mediatico del nuovo mondo di prodotti Samsung di prossima generazione da destinare al comparto smartphone, minato ora dall’insuccesso planetario dell’ormai obsolescente Galaxy Note 7, il quale ha sollevato seri dubbi in merito alle prossime adozioni circa le soluzioni energetiche da affiancare all’elettronica dei terminali, come evidenziato all’interno del portale estero di Korea Herald.

Secondo alcune rivelazioni, Samsung Electronics starebbe valutando la proposta di adottare, per i suoi futuri top di gamma della line-up Galaxy S8, soluzioni energetiche realizzate da LG Chem. Notizia che seguita ad appena una settimana di distanza dal ritiro definitivo delle proposte di mercato Galaxy Note 7, fortemente minate da batterie non rispondenti agli standard di settore e che, in ultimo, hanno provocato una serie di incresciosi incidenti ed una seria perdita finanziaria e di immagine sulla società.

Secondo Maeil Business Newspaper, infatti, pare che la società sia in procinto di stabilire un tacito accordo sulle prossime adozioni di batterie Galaxy S8, probabilmente il solo ed unico smartphone che popolerà la scena di prodotti sudcoreani per il 2017.
galaxy s8 batteriaDi fatto, già dalle prime fasi del richiamo ufficiale, Samsung aveva evidenziato come il problema vero e proprio risiedesse nel comparto energetico dei nuovi terminali. A seguito di ciò, e sulla base delle iniziali ipotesi, la società si è portata alla decisione di abbandonare in via definitiva la linea Note, puntando il tutto per tutto su Galaxy S-line.

Allo stato attuale, la causa prima che ha scatenato le esplosioni non è stata ancora identificata dal team di ingegneri incaricati dalla società per la risoluzione del mistero Note 7 e, forse proprio per questo, ha intrapreso la decisione di adottare batterie LG Chem per i prossimi Galaxy S8 smartphone. In tal caso, i prodotti LG si sono rivelati nel tempo affidabili, al contrario delle soluzioni Samsung STI Batteries ed ATL China. Staremo a vedere come evolverà la questione.

LEGGI ANCHE: Novità assoluta per Galaxy S8: mostruoso con 8 GB di RAM?