Samsung Galaxy S8, i cinque rumors più accattivanti

Mentre Samsung sta vivendo settimane delicate alle prese con i noti problemi relativi al Galaxy Note 7 – che esplode sotto carica, con la seconda generazione di modelli che sembra patire lo stesso problema – sono già partiti diversi rumors riguardanti un altro prodotto di punta del colosso coreano: il Galaxy S8. Sul quale le aspettative di Samsung sono già alte, soprattutto perché questo dispositivo nasce con la mission di far dimenticare quanto sta accadendo al Note 7. Inoltre, prenderà in consegna l’ottima riuscita del predecessore Galaxy S7. Di seguito vi proponiamo i cinque rumors più accattivanti che stanno circolando sul Galaxy S8.

Galaxy S8 con screen 4K

I telefoni di punta di Samsung sono stati tra i primi a montare un display in HD, poi full HD e infine Quad HD. Il 4K è la prossima frontiera, sebbene tutti quei pixel siano anche troppi per un normale uso quotidiano. Infatti, uno schermo 4K è più adatto per i dispositivi VR, giacché evita “l’effetto zanzariera” che attualmente affligge gli schermi a più bassa risoluzione. Insomma, pare che Galaxy S8 sia destinatario di uno schermo in 4K.

Galaxy S8 più veloce

Ogni nuovo dispositivo immesso da Samsung, è stato più performante del precedente. S7, S7 Edge e Note7 sono stati proposti in due varianti: con i processori Qualcomm 820 Snapdragon e con i chip Exynos di Samsung. Per quanto concerne i Galaxy S8, si suppone abbiano un processore Snapdragon 830, un processore Exynos 8895 e un chip grafico Mali-G71. Di quest’ultimo si dice essere fino a 1,8 volte più potente di quello montato sull’S7. Inoltre, il chip è a 4K con lettore VR. Inoltre, il Galaxy S8 potrebbero avere più RAM, al fine di avere una CPU più veloce e GPU e lo schermo con una risoluzione superiore.

galaxy s8 rumors

Galaxy S8 solo con schermo curvo

Ormai è abbastanza evidente che S7 Edge e il Note7 con schermi in vetro curvati siano una soluzione vincente. Non solo sono utili, ma sono diventati un marchio distintivo di Samsung. I bordi curvi contribuiscono altresì a rendere i telefoni Samsung più sottili. A quanto sembra Samsung non ha intenzione di rilasciare un S8 con uno schermo piatto, neanche nella sua versione semplice.

Galaxy S8 con doppia fotocamera

E veniamo alla fotocamera, molto importante nell’epoca in cui viviamo, dove condividiamo ogni momento della nostra vita quotidiana. Le fotocamere con doppio obiettivo sono l’ultima frontiera in questo campo, come già dimostrano il G5 e il V20 di LG, oltre ai dispositivi di casa Huawei P9 e Honor 8. Stesso dicasi dell’iPhone 7 Plus. Un brevetto recentemente depositato suggerisce che anche Samsung ha preso in considerazione la doppia fotocamera, con un migliore zoom.

Leggi anche: iPhone 7 esplode come Galaxy Note 7? Le foto e come stanno le cose

Galaxy S8 senza jack per le cuffie

Gli ultimi rumors affermano, infine, che l’S8 non avrà il jack per le cuffie, ancora presente con il Note 7. Che avrà la resistenza all’acqua IP68 e l’archiviazione espandibile.