Galaxy S8 copierà iPhone 7 ed i futuri iPhone 8? Le ultime news

Secondo recenti indiscrezioni e voci di corridoio diffuse in rete nel corso di queste ultime ore, il prossimo top di gamma sudcoreano identificato come Samsung Galaxy S8 avrebbe di che spartire con le attuali soluzioni di mercato volute da Apple per il settore smartphone e con ciò che sarà il prossimo capostipite della categoria visto per iPhone 8, almeno sul piano tecnico.

Secondo le voci emerse online, infatti, pare che per il prossimo telefono di punta, il futuro sia già scritto e non soltanto per l’ormai quasi certa data di uscita da stabilirsi per il prossimo Febbraio 2017 nel corso del consueto annuale Mobile World Congress di Barcellona, ma anche su alcuni peculiari aspetti tecnici che accomunano i nuovi device a quelli del competitor di Cupertino.

Dagli USA, si erge la voce secondo cui Galaxy S8 sarebbe intenzionato a ricalcare le orme dei precedessori in carica iPhone 7 ed i successori iPhone 8 in relazione all’assenza totale del jack per le cuffie da 3,5mm, sostituito ora dal nuovo livello di comunicazione audio voluto con l’USB Type-C e per l’inserimento on-screen del futuro sistema di scannig biometrico per le impronte digitali.galaxy s8

Un altro punto a favore delle tesi emerse da ETNews? La presenza di un sistema di visualizzazione che, come per il futuro iPhone 8, mantenga un rapporto screen-to-body al massimo delle aspettative e che, perciò, riduca al minimo la presenza dei bordi laterali al display.

Ad ogni modo, nelle intenzioni di Samsung per Galaxy S8 rientrano anche degli schermi di approccio al pubblico che tengono conto dei nuovi concept della realtà virtuale voluti con l’introduzione dei nuovi pannelli 4K, ben lontani dalle intenzioni di Apple, oltre che un design ed implementazioni che decisamente fanno sembrare di parte quanto affermato dalle fonti, senza contare poi al discrepanza temporale tra il rilascio delle due soluzioni previste dal settore.

Ricordiamo che l’uscita di Galaxy S8 è sempre più vicina e, pertanto, consigliamo di restare collegati sui nostri canali in attesa di nuove informazioni ufficiali sul terminale.

  • Biagio

    Che articoli stupidi. I Samsung hanno già dispositivi senza bordi mantre Apple a cornici abbondanti, eppure si scrive che Samsung copia e copierà iPhone. Che schifo di articolo spazzatura