Galaxy S8, tra cover disponibili anche una in alcantara: perchè conviene

Cresce l’attesa per l’uscita del Samsung Galaxy S8, anche se ormai dovremo attendere solo circa tre mesi. E, ovviamente, continuano a circolare rumor interessanti su questo dispositivo. Che è destinato a risollevare le sorti del Galaxy Note 7, sul cui flop abbiamo ampiamente parlato. Il Galaxy S8 vanterà gli stessi accessori del suo predecessore S7. Sebbene non manchino novità, come una Cover trasparente, una per la tastiera e una per il Led. Ma Samsung vuole sorprendere ancora, lanciando una Cover in alcantara. Scopriamone di più su questo materiale.

Galaxy S8 con cover in alcantara, ma non solo

Già avete letto bene. Samsung sta pensando anche a un tocco particolarmente ricercato e classic per il suo Galaxy S8: perfino una cover in alcantara. A riferirlo Sammobile, sebbene non dica altro in merito. Ma sicuramente in questi giorni ne sapremo di più, anche col suffragio di qualche foto. Tra gli accessori nuovi che saranno lanciato col Galaxy S8, ricordiamo anche uno zaino con batteria da 2,600mAh per la ricarica del proprio device quando si è fuori. Soprattutto in viaggio, quando utilizziamo il nostro smartphone per le foto e siamo in giro per una giornata intera. Ma anche un multimedial dock, che fornisce opzioni di connettività avanzate.

galaxy s8 alcantara

Galaxy S8, i vantaggi dell’Alcantara

Da quanto si evince, il Galaxy S8 non lancerà solo un nuovo smartphone che si prefigge di essere rivoluzionario, ma anche una serie di nuovi accessori altrettanto innovativi. Non resta che aspettare il Mobile World Congress 2017 all’inizio del prossimo anno. Quanto all’Alcantara, ricordiamo che è un materiale composto da due elementi il poliestere per il 68% e il poliuretano per il 32%.

Leggi anche: Galaxy S7, Gear Vr non funzionano su versione beta Nougat: come fare

E’ un prodotto duraturo e resistente alle macchie e che ben si presta a varie applicazioni, anche nel mondo dell’auto e all’arredamento. Ha circa 45 varianti di colore e presenta anche diversi adattamenti in termini di dimensioni per le sue proprietà tecniche.