Galaxy S8 una interessante storia dietro al suo codice identificativo

Sapete perché il nuovo Galaxy S8 non ha un codice identificativo progressivo come gli altri prodotti Samsung? Scopriamolo insieme.
Per prima cosa bisogna riconoscere il successo che Samsung sta avendo un grande successo grazie al Galaxy S7. Questo è incredibile, visti anche i recenti problemi relativi all’esplosione di alcuni dispositivi. L’azienda coreana però non si ferma, sta già finendo di ritoccare il nuovo Galaxy S8 .

Da alcune notizie recentemente trapelate, Samsung sta già testando due differenti versioni del modello Galaxy S8. Questi dispositivi sono chiamati all’interno dell’azienda come Dream e Dream2 per abbreviare i loro codici SM-G950 e SM-G955 e dare l’idea di cosa ci si attende da loro, cioè di vivere un sogno. Una cosa interessante è che il modello precedente il Galaxy S7 ha associato il codice SM-G930. Di solito Samsung nel rilasciare un nuovo modello opera un salto di dieci unità nel suo codice. A questo punto il Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere contrassegnato dal codice SM-G940. Non è così ed esiste una buona ragione per questa scelta.

Galaxy S8 Samsung

Samsung Galaxy S8, quando a essere scaramantici non sono solo gli italiani!

Sembrerà assurdo e forse anche un po’ ridicolo. Nel mondo esistono tante tradizioni legate alla fortuna, alla cabala e ai numeri. Visto che tutto il mondo è paese non siamo solo noi italiani ad agire contro la nostra razionalità per motivi scaramantici. La “tetrafobia” è una forma di avversione nei confronti del numero 4. Questa paura associa questo numero ad eventi sfortunati e nefasti.
Nella Corea del Sud, patria della Samsung, la cosa è presa molto seriamente.
Negli ospedali e negli edifici il quarto piano ad esempio non viene indicato con il numero 4 ma con la lettera F.

Il Samsung Galaxy S8 ha quindi un codice che non rispetta la progressione numerica per buon auspicio. Questo curioso evento era precedentemente accaduto un’altra volta.
Con il passaggio dal codice GT-I9300 al codice Gt-I9500 che indicavano i modelli Samsung Galaxy S3 e samsung Galaxy S4.
E visto che quest’ultimo ha un 4 nel nome ufficiale e non solo nel codice la Samsung sul suo sito ha deciso di metterlo in elenco come Samsung S omettendo la cifra quattro.

LEGGI ANCHE: Jack delle cuffie avrà vita breve indiscrezione Samsung come Apple