Galaxy S8, ecco la prova che la data di uscita sarà il 26 febbraio 2017

Samsung Galaxy S8 uscirà il 26 febbraio? Alcuni rumor sono sicuri di sì con tanto di prova. Le voci che riguardano questo dispositivo del resto proseguono senza sosta. A tal proposito, il colosso coreano della telefonia (e non solo) vuole riscattarsi il prima possibile dal clamoroso flop scaturito dal Galaxy Note 7. Certo, non sarà facile migliorare il già potente Galaxy S7 e la sua versione Edge. Ma le specifiche tecniche che stanno continuando a trapelare indicano che Samsung possa veramente farcela. Il Galaxy S8 avrà anche una versione amplificata, che non porterà l’ormai tradizionale accezione Edge, bensì Plus. In stile Huawei insomma.

Dal Regno Unito giunge quindi una conferma sulla data di uscita, che si basa sui precedenti di Samsung. Nonché altri rumor sulle specifiche tecniche del Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Vediamoli di seguito.

Galaxy S8 uscirà il 26 febbraio 2017, a dirlo è la storia

Il ragionamento viene portato avanti dal portale Pcadvisor. La data trapelata nelle scorse settimane è stata quella del 26 febbraio, in occasione della Fiera MWC internazionale di Barcellona. Successivamente, si è parlato di una posticipazione a causa del fatto che Samsung non voglia bruciare le tappe come fatto col Note 7. tuttavia, il sito ritiene che la data di uscita del Galaxy S8 sia proprio il 26 febbraio 2017. Basando questa previsione su quanto accaduto negli ultimi tre anni:

  • Galaxy S – Marzo 2010
  • Galaxy S2 – Febbraio 2011
  • Galaxy S3 – Maggio 2012
  • Galaxy S4 – Marzo 2013
  • Galaxy S5 – Febbraio 2014
  • Galaxy S6 – Marzo 2015
  • Galaxy S7 – Febbraio 2016

galaxy s8 data uscita

Come si evince da questo elenco, Samsung predilige i mesi di febbraio e marzo per lanciare i dispositivi della serie S (a parte il 2012, quando fu maggio). Pertanto, anche per il Galaxy S8 il mese dovrebbe essere febbraio, in quanto si svolge una vetrina molto importante. Il MWC (Mobile World Congress) di Barcellona. Che inizierà il giorno dopo al 26 febbraio.
Segnaliamo inoltre, a conferma di questa teoria, un tweet che anticipa la grafica dell’evento.

Leggi anche: Samsung, ecco video del bizzarro smartphone pieghevole in progetto

Specifiche tecniche del Galaxy S8

Cogliamo l’occasione anche per fare un riepilogo dei rumor sulle specifiche tecniche del Galaxy S8 e della sua versione Plus. Il Galaxy S8 standard (SM-G950) arriverà con uno schermo da 5.7 pollici, mentre il modello Plus (SM-G955) con uno schermo da 6.2 pollici. Entrambi dispongono di uno schermo doppio curvo-edge. Non avrà il tasto fisico Home e avrà un assistente virtuale molto avanzato che si chiamerà Bixby.

LEGGI ANCHE:
Galaxy S8 display oltre 90%: rivelazione ingegnere Samsung
Novità incredibili per S8, S8 Plus e Note 8: modelli, schermi, caratteristiche e uscita

  • Ivan Battaioli

    Wow