Galaxy S8: il design e la fotocamera confermati da Samsung

Nel corso di una conference call tenutasi con gli analisti questo Giovedi, Il Vice Presidente Samsung Mobile, Lee Kyeong-tae ha rivelato che il prossimo Galaxy S8 sarà caratterizzato da un “disegno a chiazza di petrolio”, una fotocamera migliorata ed anche un servizio di intelligenza artificiale migliorato.

Quest’ultimo potrebbe avere qualcosa a che fare con l’acquisizione da parte di Samsung della società statunitense Viv Labs, il cui co-fondatore ha contribuito alla realizzazione di Siri, l’efficiente assistente virtuale iOS di Apple. Lee si è però rifiutato di commentare se Samsung abbia o meno intenzione di integrare sin da subito la nuova tecnologia Viv Labs nel Galaxy S8.

Forte dell’esperienza avuta con Galaxy Note 7, inoltre, la società ha riferito di profondere sforzi e tempo nella risoluzione di potenziali surriscaldamenti e combustioni dovuti ad errori umani o di progettazione.Samsung Galaxy S8

In proposito, l’ex CEO Mr JK Shin, ora co-produttore esecutivo di Samsung, ha detto agli azionisti che la società sta lavorando con le autorità di regolamentazione e team di esperti indipendenti al fine di esaminare ogni aspetto del dispositivo, compreso il suo hardware, software ed anche i processi di produzione. Shin ha detto che l’indagine richiederà del tempo e che i risultati saranno condivisi in maniera aperta non appena possibile.

Tutte queste affermazioni su Galaxy S8, fondamentalmente, coincidono appieno con quanto saggiato dalle indiscrezioni e dai rumor nel corso di questi giorni in merito al rinnovato design ed alle implementazioni di ultimo grido per le fotocamere di sistema. Per quanto riguarda l’affidabilità, invece, è presto detto: Samsung deve fare in modo di riconquistare appieno la fiducia del suo consumatore, proponendo un device davvero straordinario forte di un severo controllo qualitativo degli standard sul piano delle prestazioni e della sicurezza.

galaxy s8 batteria

Da escludere, inoltre, un avvio anticipato del mercato di vendita come invece preventivato dalle indiscrezioni delle scorse settimane dalle testate online di riferimento. Con ogni probabilità, vedremo il prossimo Galaxy S8 nei tempi e nelle modalità previste per la manifestazione Mobile World Congress di Barcellona 2017, in programma di apertura per il prossimo 25 Febbraio 2017.

LEGGI ANCHE: Galaxy S8: primo smartphone con sensore ottico per le impronte digitali?