Galaxy S8, display coprirà 80% fronte? Ecco il rumor autorevole

Tanti sono i rumor che si susseguono riguardo il Galaxy S8. Il prossimo Top di gamma che sarà lanciato il prossimo 26 febbraio 2017 in occasione della fiera internazionale di Barcellona. E col quale Samsung spera di rilanciarsi dopo il clamoroso flop del Galaxy Note 7 di questi mesi. Il riscatto è possibile, dato che i dispositivi mobili della serie S del colosso coreano sono in genere sempre andati molto bene. Eccetto forse il Galaxy S5 che deluse le attese in termini di vendite.

Tra i rumor che stanno tornando prepotentemente a galla, occorre citare quello che vorrebbe il Galaxy S8 con un display che ricopre almeno l’80% della parte frontale. Ecco la nuova voce, peraltro autorevole, appannaggio di questa tesi.

Galaxy S8 con display 80% del fronte: il rumor autorevole

Come riporta GalaxyClub, a rivelare questa tesi è un ricercatore del ramo Display di Samsung. Il quale, pur volendo mantenere l’anonimato, ha confermato che il colosso coreano starebbe sviluppando un display AMOLED per il suo Galaxy S8. E che tale display coprirà l’80% del fronte del dispositivo. Voci precedenti provenienti dalla Cina parlavano addirittura del 99%. Dunque la cornice sarebbe sottilissima. Mentre è ormai assodato che S8 avrà bordi curvi in entrambi i lati.

galaxy s8 display

Vedremo dunque se sarà davvero così. D’altronde mancano meno di quattro mesi. Certo, vale anche la pena dire che le novità tecnologiche da sole non bastano. Dopo il caso Note 7, Samsung deve badare anche alla sicurezza dei propri dispositivi. Possibilmente senza fretta per anticipare i concorrenti.