Galaxy S8, doppia fotocamera svelata in questi due brevetti

In queste settimane, Samsung sta vivendo un periodo molto difficile. Da un lato, sta affrontando il problema dei Galaxy Note 7 la cui batteria esplode sotto carica. Un problema che si sta verificando anche con i nuovi dispositivi sostitutivi e che stanno inducendo a pensare che il colosso coreano possa perfino decidere di togliere dal mercato il Note 7 in modo definitivo. Dall’altro, è arrivata una maxi-multa di 119 milioni dopo che una sentenza della Corte di appello americana ha stabilito che Samsung ha copiato una funzione tipica degli iPhone: la slide-to-unlock. Ora, tutte le speranze di rifarsi sia dal punto di vista economico che d’immagine sono riposte nel Galaxy S8.

Il quale dovrebbe essere presentato, stando a un teaser trapelato in questi giorni, il 26 febbraio in quel di Barcellona. Intanto, due brevetti registrati da Samsung ci dicono come sarà la doppia fotocamera del Galaxy S8. Vediamoli di seguito.

Galaxy S8, i due brevetti per la doppia fotocamera

Tra i rumors che stanno circolando sul Galaxy S8 vi è, come noto, la doppia fotocamera. Samsung ha registrato due brevetti in Corea del Sud, Samsung ha registrato due brevetti dal nome: LightUp Camera e Light  Camera. Entrambe le iscrizioni sono accompagnate dalla descrizione di un sensore per la fotocamera, dato eloquente ai fini di potenziare la luminosità e la chiarezza delle immagini digitali; nonché delle fotografie scattate in condizioni di scarsa luce. In poche parole, questa è proprio la funzione che ha un sensore della fotocamera secondaria. Inoltre, vi sono anche riferimenti al software, appositamente progettato per macchine fotografiche digitali, smartphone e tablet.

galaxy s8 doppia fotocamera

Galaxy S8, uscita anticipata?

Dunque, tutto induce a pensare che il rumor sulla doppia fotocamera del Galaxy S8 sia confermato. E che Samsung voglia estendere questa tecnologia anche ad altri suoi dispositivi. Tuttavia, il fatto che questi brevetti siano stati depositati ora, mentre il telefono arriverà presumibilmente a febbraio, può anche indurre a pensare che l’uscita del Galaxy S8 potrebbe essere anticipata.

Leggi anche: Samsung Galaxy S8: potrebbe essere rivelato il 26 Febbraio 2017

Non ci meraviglierebbe, comunque, dato che la voglia di far dimenticare il pasticcio del Note 7 è alquanto elevata.