Galaxy S8: Samsung smentisce un’uscita nel breve periodo

Dopo i rumor che si rincorrevano negli ultimi giorni, Samsung ha smentito ufficialmente che esista la possibilità che il Galaxy S8 venga lanciato prima del Mobile World Congress 2017 (MWC) di Barcellona, verso la fine di Febbraio. I piani del colosso sud coreano infatti sarebbero quelli di un rilascio anticipato in Corea del Sud e solamente dopo nel resto del mondo, all‘incirca verso metà Marzo.

Scordiamoci il Galaxy S8 al MWC 2017

“Ancora prima del rilascio del Galaxy Note 7, avevamo dei piani di annuncio separati per il Galaxy S8. Cercare di anticipare i tempi è qualcosa di impossibile ad oggi.” Tramite le pagine di etnews, con queste parole Samsung ha voluto far sapere la sua, visto comunque il grande traffico generato in rete dai concept sul prossimo Galaxy S8, e dalla speculazione che voleva un lancio anticipato dopo il disastro che ha colpito duramente il phablet di Samsung. A tal proposito, non si fermano le inchieste che hanno portato agli incidenti anche della seconda ondata di device sostitutivi.

Samsung galaxy S8

Come è ovvio, Samsung ha confermato che d’ora in avanti tutti gli sforzi produttivi e di investimento per quello che sarà il Galaxy S8. In aggiunta a ciò, arriverà presto sul mercato la versione Blu Corallo del Galaxy S7 Egde ed il Galaxy On7 (2016) per continuare ad aggredire la fascia di mercato dei terminali medio bassa: si parla infatti di circa $264. Dell’S7 Edge nella nuova colorazione si vocifera un prezzo di circa $813 per il modello da 32GB e $852 per il 64GB, entrambi disponibili dal 4 Novembre in Corea del Sud.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8: specifiche tecniche rivelate su Weibo, 2 versioni per SoC e RAM

Samsung Electronic conclude il suo comunicato infine aggiungendo: “Sebbene avessimo pianificato inizialmente il rilascio del Galaxy S7 Edge Blue Coral in contemporanea in tutto il globo, questo è cambiato in seguito ai problemi di distribuzione e produzione degli ultimi tempi.”
Rimaniamo quindi in attesa di mettere le mani su questa versione dello smartphone più apprezzato dell’anno e saperne anche di più sul Galaxy S8.