Galaxy S8 senza tasti fisici: immagine firmware svela come sarà

Continuano incessanti i rumor del prossimo Samsung Galaxy S8, la cui data di uscita dovrebbe essere il prossimo 26 febbraio 2016. Anche se qualcuno ritiene che, dopo la fretta costata molto cara nel proporre sul mercato il prima possibile il Galaxy Note 7, Samsung vorrebbe farlo uscire ad aprile. A parte l’uscita, i rumor riguardano anche ovviamente il design e le specifiche tecniche.

Quanto a queste ultime, sta suscitando particolare interesse quello che riguarda il fatto che il Galaxy S8 abbia il fronte quasi a schermo totale. O comunque, non meno del 90%. Ciò potrebbe così implicare la scomparsa anche dei tasti fisici. Anche in questa occasione, un firmware Samsung potrebbe svelare come potrebbe essere. Scopriamone di più.

Galaxy S8, come dovrebbe essere senza tasti fisici

Molto interessanti sono i firmware basati su Android 7.0 Nougat destinati ai Galaxy S7, nei quali Albe95 (che ha già svelato in passato il Galaxy S6) è riuscito a scovare riferimenti ai Galaxy S8. Il primo deriva dalla schermata di presentazione della nuova versione del browser web predefinito. Il quale potrebbe anticipare come sarà l’S8 senza tasto home fisico. Abbandonato come noto anche da iPhone e da altri competitor come Huawei. Forse può sembrarvi poco, ma fatto sta che nessun dispositivo Samsung ad oggi ha una configurazione di tasti così. Pertanto, ogni riferimento al Galaxy S8 è più che dovuto.

galaxy s8 tasti nascosti

 

Galaxy S8, oltre a sparizione tasti fisici ci sono riferimenti ad altre novità

I firmware individuati da Albe95 ci svelano però anche altre cose del prossimo Top di gamma di Samsung. Ad esempio, il nome in codice di S8, Dream, che mostrerebbero una animazione di apertura e chiusura completamente rinnovata.

Leggi anche: Samsung pensa a clamoroso ritorno del Note 7: l’indiscrezione

E ancora il tanto atteso tasto per l’assistente virtuale, che dovrebbe essere racchiuso nella nuova funzione chiamata Intelligent Key. Dunque, leggendo tra le righe dei firmware si possono scovare dettagli interessanti sul nuovo dispositivo Samsung.