Samsung Galaxy S8 – Specifiche, prezzo e data di uscita

Samsung Galaxy S8, sarà il prossimo smartphone top di gamma della linea di prodotti destinati al mercato consumer di riferimento per la telefonia mobile, che introdurrà alcune particolarità specifiche che minano i primati sinora stabiliti dai device della linea Galaxy S7 e che abbiamo scoperto recentemente essere davvero innovativo sia dal punto di vista hardware che software, grazie ad una serie di nuove implementazioni. Scopriamole insieme.

Samsung Galaxy S8 – Uno smartphone bello ed innovativo

Galaxy S8, sulla scia dei precedenti Galaxy S7, segue il trend evolutivo dei moderni smartphone mobile rifacendosi ad alcune peculiari innovazioni che lo pongono al di sopra di qualsiasi altra analoga soluzione di mercato. Ad ogni modo siamo ancora piuttosto lontani dal poter rilasciare una recensione approfondita sulle caratteristiche e le specifiche reali del prodotto e le indiscrezioni a proposito dei nuovi terminali piovono incessanti. Vediamo, però, che cosa sappiamo in merito al nuovo telefono Samsung.

Samsung Galaxy S8 – DesignGalaxy S8 immagine

Samsung Galaxy S7 si è portato all’attenzione del pubblico introducendo solo delle sottili differenze rispetto al precedessore in termini di design, che si sono concretizzate solo in una leggera rimodulazione della scocca posteriore, ora più stondata, e una curva dolcemente levigata sul frontale al fine di garantire una cornice bella esteticamente ed ergonomica. Lo stesso identico look che potremmo ritrovare su Galaxy S8, intravisto in un recente video concept che lo ripropone attraverso uno spessore ridotto delle cornici e, magari, con la modularità del meno fortunato LG G5 per la sostituzione della batteria.

Il sito Behance, attraverso il designer coreano Steel Drake ha fornito una sua personale interpretazione grafica in merito alle forme del nuovo S8, rilasciando un device fantasioso che rende l’idea del’attuale S7 ma rivisitato in una scocca più sottile e con sovra-impresso un nuovo logo distintivo posto sul retro che dona un look decisamente accattivante che si completa poi con la finitura border-less che ruota anche intorno al concetto di Edge-Display. Galaxy S8 immagine concept

L’immagine sopra proposta è un riferimento d’autore che nulla ha da condividere con le reali intenzioni di Samsung Electronics a proposito del suo prossimo device ma che, alla luce di quanto visibile, potrebbe rivelarsi davvero bello e fuori dagli schemi classici costruttivi sinora fin troppo ripetitivi e poco accattivanti dal punto di vista del look. Cornice metallica, implementazione affiancata del proiettore integrato al Flash-LED posteriore e dettagli estetici potrebbero potenzialmente entrare a far parte a pieno titolo della dotazione base dell’estetica terminale.

Samsung Galaxy S8 – Nuove Caratteristiche

Second quanto riportato nella giornata di ieri all’interno del nostro post dedicato, Galaxy S8 potrebbe essere il prossimo terminale di riferimento per l’inserimento nella categoria dei device ProjectDream-ready.
Project Dream, secondo quanto riferito da PhoneArena, è un sistema che si potrebbe accomunare al Google DayDreami e che consentirebbe pertanto di gestire la nova realtà virtuale attraverso la concessione della Certificazione e dell’omologazione del nuovo display 4K.

Non è la prima volta che si entra in ambito realtà virtuale e pare che, stavolta, siamo pronti ad un cambio di rotta decisivo dettato dalle ottimizzazioni visuali dei Galaxy S8 Display 4K. 

Allo stato attuale nessun dettaglio, vista la prematura natura del progetto in corso, è potuto emergere in merito alle specifiche seppur a conoscenza di alcuni aspetti chiave in corso d’opera cui Samsung è al lavoro ormai da qualche mese.Galaxy S8 batteria

La prima di queste novità consiste in una nuova batteria Galaxy S8 concepita al fine di garantire non soltanto una maggiore autonomia ma anche più capacità a parità di dimensione rispetto alle odierne soluzioni che non prevedono, contrariamente a quanto attualmente in opera, l’attuazione di uno strato ausiliario di silicio da porre sulla superficie del layer di grafene utilizzato per la realizzazione delle celle.

Gli sviluppatori, nello specifico, sono stati in grado di creare un materiale catodico resistente a alta densità che ha permesso loro di stabilire un nuovo primato nella conservazione e nell’integrità delle batterie. Una rivoluzione che si concretizzerà attraverso una vera e propria svolta sul fronte dell’autonomia in mobilità.Galaxy S8 scanner

La seconda grande Galaxy S8 news, invece, riguarda l’implementazione di un nuovo sistema di monitoraggio cardiaco cui siamo venuti a conoscenza dal sito internet PatentlyMobile che accoglie i brevetti delle grandi multinazionali dell’elettronica come Samsung Technology.

Si tratta di un dispositivo integrato in grado di adoperare un raggio laser di proiezione utile per il controllo del battito cardiaco, della pressione arteriosa e delle condizioni del’epidermide. Un sistema a rilevazione di pulsazione che si renderebbe in grado di monitorar i bioritmi dell’individuo tramite uno scanning delle arterie. Davvero notevole. 

Un brevetto depositato in Settembre 2015 e destinato, con ogni probabilità. ad essere accolto presto a bordo del prossimo flagship killer della serie Samsung Galaxy SSamsung Galaxy S8

Per finire, anche se non espressamente indicato dalle fonti come esclusiva per Galaxy S8 fotocamera troviamo un nuovo obiettivo camera da destinare al comparto smartphone di prossima generazione.  Si tratterebbe di un sensore CMOS di 1/1.7 pollici con apertura @f/1.4 rapidissima e con supporto a risoluzioni native di scatto che variano dai 18 ai 24 Megapixel. Indiscrezioni che potrebbero trovare conferma nella scelta della società di operare lo shifting dei suoi impiegati dalle sedi del Dipartimento NX Camera a quello delle divisioni mobile. Samsung Galaxy S8

Altra novità, per quanto si è potuta già osservare a bordo di Samsung Galaxy J2 è la presenza del nuovo sistema di notifica intelligente SMART GLOW che, come abbiamo potuto constatare, non si limita unicamente a sostituire il LED frontale di notifica multi-color ma garantisce un ampio parco di nuove funzioni che saranno potenzialmente di futura implementazione a bordo dei prossimi top di gamma sudcoreani.

Samsung Galaxy S8 – Prezzo ed uscita

Samsung Galaxy S7 e relativo S7 Edge, sono stati rivelati in occasione del passato Mobile World Congress conclusosi a Barcellona lo scorso 25 Febbraio 2016 e, pertanto, non è affatto utopistico pensare (considerando l’analoga sorte degli S6 prima) che si potranno saggiare i nuovi terminali nel periodo di riferimento previsto per l’apertura dell’evento.Samsung Galaxy S8

Non c’è nulla che ci possa fare pensare il contrario ed è pertanto consigliabile rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per appendere la naturale evoluzione del progetto e le novità che di certo seguiteranno nel corso dei mesi a venire. Riguardo al prezzo, se si considerano le precedenti implicazioni e si fa affidamento sull’esperienza passata del mercato di vendita, ci si aspetta di certo un device non proprio economico e che in quanto tale prevederà esborsi importanti collocabili in una fascia di prezzo variabile presumibilmente tra $800-$1000.

LEGGI ANCHE: 3 motivi per aspettare un incredibile Galaxy S8: super smartphone in arrivo.

Non perderti tutte le ultime notizie e facci sapere che cosa ti aspetteresti di trovare con il prossimo smartphone Galaxy S8. Tieniti aggiornato sulle notizie, le guide e gli approfondimenti che trovi sul nostro sito web. Ti aspettiamo.