Galaxy S8: uscita anticipata a causa del Galaxy Note 7

Galaxy Note 7 ha cambiato nome per allinearsi all’attuale generazione di prodotti rispondenti a nome di Samsung Galaxy S7 che, al momento detengono il ruolo di top di gamma in attesa del prossimo Galaxy S8. Note 7, infatti, non sta riscuotendo il meritato successo ed il salto di qualità che lo avrebbe quanto meno dovuto accomunare all’attuale proposta di mercato elevandone specifiche e capacità, invece, è stato minato (e di fatto continua ad esserlo) dagli insuccessi dovuti ai recenti episodi correlati all’esplosione di ben 35 terminali, e relative conseguenze del caso.

Samsung Galaxy S8, presumibilmente questo il nome vero e proprio del prossimo terminale, potrebbe perciò venir lanciato in anticipo rispetto ai tempi di consegna previsti dalla sudcoreana, proprio al preciso scopo di lasciarsi alle spalle i fatti che hanno portato ad una cattiva implementazione della batteria ed a perdite sia di tipo economico sul breve periodo (in particolare per i costi della campagna di richiamo) sia sul lungo termine, a causa di un’insoddisfazione generale ed alla perdita di fiducia che rischia ora di creare un pericolo precedente, dopo che un utente ha riportato gravi ustioni causate anche da un presunto malfunzionante Galaxy S7 Edge, per il quale l’interessato ha avviato una Class Action online.

Secondo le fonti ufficiali rinvenute su portali online quali SamMobile, sarebbe verosimile ipotizzare un roll-out globale di rilascio per Galaxy S8 anticipato rispetto a quanto sin oggi visto al consueto appuntamento annuale di Barcellona (il Mobile World Congress) in previsione per il prossimo mese di Febbraio 2017.Galaxy S8 Samsung

La fonte riporta il fatto che alcuni rivenditori e grosse catene di distribuzione avrebbero ricevuto un avvertimento circa la possibilità di ricevere in stock le forniture per i prossimo Galaxy S8 nettamente in anticipo rispetto alla road-map prevista dal costruttore, che tenta così di mettere una pezza ai disagi creati dal suo Note 7. Sembra sia auspicabile un rilascio in Gennaio o anche in tempi antecedenti, Non è, perciò, da escludere la possibilità di vedere il nuovo S8 nelle vetrine dei negozi delle grandi catene di elettronica entro questo Natale 2016.

LEGGI ANCHE: Galaxy S8 una interessante storia dietro al suo codice identificativo

In attesa di ulteriori indicazioni al riguardo di invitiamo a rilasciare le tue personali dichiarazioni in merito al trattamento pre e post-vendita ricevuto da Samsung Electronics, evidenziandone all’occorrenza lacune e problematiche che possa servire ai nostri utenti.

  • Gian Maria

    Ho un galaxy 7 edge. Volevo prendere il note 7 ma ho l’impressione che la Samsung stia buttando i terminali sul mercato senza le opportune verifiche. Se ora decidessero sul serio di rendere obsoleto il 7 in 8 mesi scarsi per me fanno un ulteriore passo falso.
    Dopo anni sto pensando a un iPhone….. Grazie a Samsung stessa!

  • Massi

    Ma per l’s8 c’è tempo. Il note7 ha avuto questi episodi assurdi che non dovrebbero capitare assolutamente soprattutto farsi male! Esistono i risarcimenti e penso che le vendite andranno cmq bene. Tempo al tempo.S8 a Natale una kazzata dietro l’altra . Ha il s7/edge da vendere questo Natale