Galaxy Tab 4 Advanced: il prossimo tablet 10.1 di Samsung?

Pare che Samsung Electronics sia seriamente intenzionata a realizzare e commercializzare un nuovo prodotto denominato Samsung Galaxy Tab 4 Advanced che rientra a pieno titolo nella categoria tablet con schermo 10.1 pollici nel classico format factory 16:9 Vediamo di scoprire questo nuovo prodotto sudcoreano dedicato al mondo delle tavolette touchscreen interattive.

Samsung Galaxy Tab 4 Advanced, arriva un nuovo tablet

GFXBench ha ravvisato questo nuovo prodotto made in Samsung dalle caratteristiche senz’altro interessanti. Si tratta di un Galaxy Tab 4 Advanced con diagonale da 10.1 pollici identificato con il codice ID Prodotto SM-T536.
Tra le altre cose sono state rivelate anche le potenziali specifiche tecniche di prodotto che, ad ogni modo, devono necessariamente essere prese con le dovute precauzioni, trattandosi ancora di dati puramente in-discrezionali verso cui la società non si è ancora pronunciata.

Galaxy Tab 4 Advanced GFXBench

Galaxy Tab 4 Series è stata lanciata da Samsung circa due anni fa per il mercato midrange con prodotti dalle diagonali schermo da 7 pollici ed 8 pollici per poi passare ai canonici e meno modesti 10.1 pollici che hanno riscosso il meritato successo tra il pubblico.

Allo stesso modo la nuova presunta versione Tab 4 Advanced rientra tra quelli da 10.1 pollici di diagonale con risoluzione da 1280×800 pixel.
L’equipaggiamento conta, tra l’altro, su un processore Octa-Core e sul supporto a 2GB di memoria RAM oltre che ad un quantitativo di memoria ROM interna pari a 32GB espandibili tramite apposito supporto microSD Card.

Il comparto fotografico vede, inoltre, la presenza di due sensori anteriore/posteriore rispettivamente da 2 Megapixel e 5 Megapixel oltre che ad una serie di altre funzioni ancora ignote. Il sistema operativo nativo dovrebbe essere presumibilmente Android 6.0.1 Marshmallow con la classica e rinnovata interfaccia Samsung Touchwiz UI già vista nel nuovo sistema operativo.

Galaxy Tab 4 Advanced

Rimangono tutt’ora ignoti il prezzo e la data di effettiva disponibilità sui mercati. Trattandosi unicamente di rumors vi invitiamo alla massima cautela nel trattamento di queste informazioni.

Crediamo, infatti, che l’accoppiata CPU-RAM per quanto plausibile non sia rispondente a verità, o almeno lo si spera. Stesso discorso per l’adozione del pannello del display dalla risoluzione infelice. Ad ogni modo attenderemo maggiori informazioni in merito al prodotto nel corso delle prossime settimane.

Intanto facci sapere che cosa ne pensi di questo nuovo pseudo Galaxy Tab 4 Advanced. Lasciaci pure tutte le tue impressioni in merito ed i commenti tramite l’apposito box a fondo pagina. VIA