Samsung Galaxy Tab J annunciati: prezzo, specifiche ed uscita

Samsung Galaxy Tab J è stato appena annunciato in territorio taiwanese con la chiara intenzione di estendere il parco prodotti nel mercato entry-level del settore tablet. Un device di basso livello che nasce in ottemperanza alle richieste della clientela di ottenere un dispositivo di fascia bassa in grado di togliere centralità allo smartphone nella gestione dei tasks quotidiani da realizzarsi attraverso un apposito device che offra uno spazio visivo maggiore ad un prezzo che non gravi, tuttavia, sulle tasche degli acquirenti.

La nuova soluzione, alla luce dei fatti, ben si presta allo scopo ed è perfetto per svolgere compiti di media complessità quando si è in viaggio per lavoro, grazie alla dotazione base di cui è provvisto e che è stata portata alla nostra attenzione dalle pagine di ePrice Taiwan. Scopriamo questo nuovo device.

Samsung Galaxy Tab J, la nuova proposta entry-level sudcoreana

La possibilità di avere un device a basso costo, ma completo del necessario, da dedicare come sistema di gestione secondario dei nostri compiti quotidiani in ambito lavorativo e non, risulta davvero molto comodo e adesso scopriremo il perché.

Galaxy Tab J, per quanto appartenente ad una fascia di mercato di livello basso, ben si presta a ricoprire un ruolo cruciale nel settore business di medio livello grazie alla possibilità di avere non soltanto la possibilità di una gestione delle comunicazioni in 4G ma anche quella di poter ricevere chiamate vocali e messaggi di testo. Il tutto nella compattezza di un dispositivo avente un display con diagonale da appena 7 pollici con risoluzione WXGA (1280 × 800).

Samsung Galaxy Tab J
Samsung Galaxy Tab J

Quest’ultimo, in particolare , ben si presta alla visualizzazione dei contenuti multimediali e la batteria, già di suo, vale l’acquisto essendo capace di portare con sé un’autonomia generale di ben 9 ore sotto modesto stress. Abbiamo, infatti, un pacco batteria da ben 4.000mAh.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche previste, si conta su un core Quad-Core cadenzato @1.5GHz con in coordinato 1,5GB di memoria RAM di sistema cui fanno capo, purtroppo, solo 8GB di memoria interna di archiviazione che tuttavia non pesano affatto sulla scelta del terminale avendo concessa la possibilità di espandere il comparto storage fino a 200GB tramite slot esterno per schede microSD.

Sul fronte multimediale del Galaxy Tab J troviamo un modulo camera da 8 Megapixel con un’apertura @F/1.9 , più che sufficienti a scattare foto decenti, ed una seconda fotocamera frontale da utilizzarsi per videoconferenze, selfie o semplice webcam da 2 Megapixel. Sul fronte della connettività troviamo il GPS Assistito, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0 LE e Radio FM che operano su un software principale di sistema targato Android 5.1.1 Lollipop con Interfaccia Samsung Touchwiz e nuove applicazioni Child Mode ed S-Bike, quest’ultima concessa in eredità dalle controparti smartphone della serie Galaxy J.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Tab S3, ecco la data di uscita.

Per quanto riguarda la disponibilità nei mercati iniziali di riferimento in Taiwan si presume il mese di Agosto con disponibilità del device in due colorazioni principali: oro e bianco, ad un prezzo base di circa 5990 TWD ($ 190). Non è chiaro ancora quando e se il prodotto sbarcherà qui in Europa. Che cosa ne pensi di questo Samsung Tablet? Lasciaci le tue opinioni e scopri nuovi prodotti attraverso le nostre anteprime e le recensioni. Ti aspettiamo.