Galaxy Tab S 8.4 (LTE) si aggiorna ad Android Marshmallow anche in Italia

In queste settimane, Samsung ha avviato il programma di aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0.1 per la gamma di tablet Galaxy Tab S. In queste ore registriamo l’arrivo dell’update anche per il Samsung Galaxy Tab S 8.4 (LTE) ed, in particolare, per i modelli No Brand italiani che da tempo attendevano questo nuovo aggiornamento che, probabilmente, sarà anche l’ultimo major update per il tablet.

A conti fatti, ci troviamo di fronte ad un importante passo in avanti per il Galaxy Tab S 8.4 che nel passaggio da Lollipop a Marshmalow potrà beneficiare delle nuove funzioni introdotte da Google in Android oltre che dei numerosi interventi di ottimizzazione al sistema operativo. Da notare, inoltre, che con l’aggiornamento in corso di distribuzione viene rilasciata per il tablet anche la patch di sicurezza di ottobre ed una nuova evoluzione dell’interfaccia utente Touch Wiz che andrà a migliorare, di molto, l’esperienza utente per i possessori del tablet.

samsung-galaxy-tab-s-8-4

Come detto anche in apertura, la gamma Tab S e quindi anche il Samsung Galaxy Tab S 8.4 (LTE) non dovrebbero ricevere un ulteriore aggiornamento al sistema operativo che, quindi, dovrebbe restare Android Marshmallow. Un possibile update ad Android Nougat, almeno per il momento, appare davvero molto difficile. In ogni caso, Samsung potrebbe sorprendere rilasciando tale aggiornamento nel 2017.

Leggi anche: Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: terza beta di aggiornamento in arrivo

Ricordiamo che ad inizio del 2017, al termine della fase di beta testing, è atteso l’aggiornamento ad Android Nougat per i top di gamma di Samsung, il Galaxy S7 ed il Galaxy S7 Edge. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione per tutti i nuovi update che la casa coreana rilascerà per i suoi dispositivi nel corso dei prossimi mesi.