Galaxy Tab S2 8.0 certificato da TENAA: le specifiche

Samsung Galaxy Tab S2 8.0 viene finalmente certificato dall’agenzia TENAA in Cina, svelandoci le principali caratteristiche hardware e il design del prodotto.

Il non ancora annunciato, Samsung Galaxy Tab S2 8.0 (la nuova serie che rappresenterà con buona probabilità i tablet android top di gamma dell’azienda coreana per il 2015) ha fatto finalmente capolino sul sito di certificazione cinese TENAA, che ci ha dato un assaggio del suo design (le dimensioni) e un idea sui componenti hardware principali.

Samsung Galaxy Tab S2 8.0 alcuni dettagli svelati da TENAA

Quello che si preannuncia il successore dell’attuale Samsung Galaxy Tab S 8.4 ha un codice aziendale SM-T715, un design estremamente sottile ed un peso molto leggero; secondo TENAA infatti il Galaxy Tab S2 8.0 ha dimensioni comprese in 198,2 x 134,5 x 5,4 millimetri e un peso complessivo di appena 260 grammi: questo dimostra l’elevata qualità del design e la portabilità portata ai massimi livelli attuali.

Il nuovo Galaxy Tab S2 8.0 non avrà più un display in formato 16:10 ma bensì in 4:3 (come gli iPad per fare un esempio concreto); il suo pannello da 8 pollici ha infatti una risoluzione di 2048 x 1536 pixel che è compatibile solo se il display è in 4:3 e non certo in 16:10 o 16:9.

Al suo interno troviamo un chipset Octa-core (molto probabilmente un Exynos 7420) funzionante alla frequenza massima di 1,9 Ghz, abbinato a 3GB di memoria ram e a 16GB di memoria interna, comunque espandibile grazie al supporto pieno alle microSD.

Dal punto di vista multimediale sembra che non ci sia un cambiamento evidente rispetto alla precedente generazione Galaxy Tab S 8.4; è presente infatti una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e forse flash LED (le immagini lasciano dei dubbi) e una fotocamera anteriore da 2 megapixel per le video chiamate di alta qualità.

Ovviamente sono previsti due modelli, uno con connessione solo Wifi e uno con connettività Wifi + LTE 4G per il massimo della connettività, grazie anche al bluetooth, il GPS, la porta usb 2.0 eccetera.

Samsung Galaxy S2 Tab 8.0 Sm-T715 dovrebbe fare il suo debutto ufficiale, o almeno essere presentato al grande pubblico dall’azienda coreana, con il suo fratello maggiore Galaxy Tab S2 9.7 entro la fine di questo mese o durante i primi giorni di luglio 2015.

  • Ciao a tutti e scusate per l’intrusione ma, siamo sicuri che ci sia il flashled sul nuovo modello(t715)? perchè dall’immagine allegata sembrerebbe di no…(nuuuu)

    • Tommaso Lenci

      Bella domanda! Magari ci sono alcune incongruenze tra i rumors e le immagini; rimarrà il dubbio finché non sarà ufficialmente annunciato.