Galaxy Tab S2 AT&T riceve Android 6.0.1 Marshmallow

Galaxy Tab S2, a seguito dell’ultimo aggiornamento rilasciato per il vettore statunitense Verizon Wireless, si porta nuovamente alla nostra estensione attraverso un’ulteriore estensione del piano di update che abbraccia ora anche AT&T Mobile, per il quale è previsto il roll-out della procedura di aggiornamento firmware alla nuova versione Android 6.0.1 Marshmallow, la quale aggiunge una funzione davvero utile che amplia notevolmente l’esperienza d’uso col terminale. Scopriamola.

Samsung Galaxy Tab S2, update Android M sempre più vicinoGalaxy Tab S2 aggiornamento

Galaxy tab S2 sta conoscendo il rilascio del nuovo firmware che porta tutte le nuove funzioni e le innovazioni grafiche del sistema Android 6.0.1 nell’ultima sua release. Arrivato con il firmware number siglato T817AUCU2BPF20 per i dispositivi della gamma SM-T817A, il nuovo software introduce una Graphic User Interface completamente rinnovata a causa della nuova Touchwix con squircle icon, un nuovo sistema selettivo e flessibile per la gestione dei permessi da concedere alle applicazioni, la possibilità di estensione d’uso ad un parco multi-utenza, il nuovo Google Now on Tap ed in ultimo la nuova funzione di gestione intelligente per il risparmio energetico Doze. Ma non è tutto.

Con un peso totale di 1074MB (dunque circa 1GB), il nuovo aggiornamento Galaxy Tab S2 introduce anche un’interessante nuova funzione denominata NumberSync, la quale consente appunto di sincronizzare il nostro tablet attraverso il telefono anche a distanza al fine di poter effettuare e ricevere video-chiamate utilizzando il proprio numero di cellulare. Una funzione portata alla nostra attenzione direttamente dal portale online del vettore ATT. Una feature che funziona, così come testualmente riportato dal sito, anche quando il tuo smartphone non è con te.

Una funzione per il momento disponibile ad uso esclusivo del vettore statunitense ma che di certo ci farebbe piacere constatare anche qui in Italia e che si mette al pari dell’analoga funzionalità vista su iPhone che tuttavia, anche in quest’ultimo caso, funziona solo negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE: Galaxy Tab S2: Marshmallow approda in Germania.

Per verificare la presenza dell’update Galaxy Tab S2 puoi andare su Impostazioni Telefono >  Info Telefono > Aggiornamento software >  Controlla aggiornamenti. Valgono le solite regole in merito alla percentuale minima di batteria del 75% e della copertura WiFi per il download dei pacchetti.