Galaxy Tab S2 Verizon riceve Android Marshmallow

Galaxy Tab S2 non è di certo l’ultimo dispositivo arrivato per quanto riguarda il comparto tablet ma, di certo, è stato per certi versi uno dei più apprezzati e discussi terminali del settore. Con ogni probabilità sarà questo l’ultimo aggiornamento di sistema per il dispositivo. Se perciò volete scoprire di più in merito alla nuova proposta di update ad Android 6.0 Marshmallow per il vostro vecchio tablet proseguite nella lettura.

Samsung Galaxy Tab S2 riceve Android 6.0 Marshmallow

A seguito del rilascio dei recenti nuovi aggiornamenti per i terminali della serie Samsung Galaxy S5 rilasciati dal vettore americano Verizon giusto in questi giorni, assistiamo anche al parallelo roll-out dei nuovi sistemi di aggiornamento tramite OTA (Over-the-Air) per quelli che sono i dispositivi della gamma Galaxy Tab S2, datati ma ancora ampiamente adottati dai consumer di tutto il mondo.

La spinta al rilascio del nuovo aggiornamento, benché potenzialmente l’ultimo per la serie, non dispiace affatto al bacino d’utenza del prodotto, che può contare su tutti i benefici introdotti dal nuovo sistema, primi fra tutti i nuovi sistemi per la gestione selettiva dei permessi da concedere in pasto alle applicazioni, le funzioni di risparmio energetico avanzato intelligente dovute all’introduzione di Doze App e la presenza del nuovo Google Now On-Tap.

Galaxy Tab S2 aggiornamento

I Galaxy Tab S2, in ottemperanza ai criteri di aggiornamento previsti per i device di fattura americana targati Verizon, riceveranno il nuovo firmware siglato T817VVRU2BPE1.

Nuove anche le funzioni per la gestione delle proprie caselle di posta elettronica, la galleria e la possibilità di poter aggiungere le proprie immagini anche all’interno dell’app Memo.
Come di consueto avviene in questi casi, rimane il consiglio di procedere ad un aggiornamento tramite rete WiFi, vista la dimensione generosa del pacchetto dati, e con un livello di carica batteria sempre non inferiore ad almeno il 75% per ragioni di sicurezza.Samsung Galaxy Tab S2

Vi ricordiamo che potete controllare lo stato di avanzamento per il rilascio del nuovo aggiornamento Galaxy Tab S2 dal relativo menu dedicato del telefono alla voce Info Dispositivo > Aggiornamento Software > Verifica Aggiornamenti.
Il definitivo rilascio potrebbe richiedere sino ad un paio di giorni e pertanto vi invitiamo a pazientare ancora un po.

Leggi anche: Samsung Galaxy TAB S2 SM-T815 si aggiorna a Marshmallow

Voi che cosa ne pensate di Android Marshmallow? State ancora aspettando di riceverlo a bordo del vostro terminale o, presi dalla curiosità, avete provveduto ad un import del sistema per il vostro dispositivo non compatibile? Diteci la vostra in proposito ed evidenziate pregi e difetti del nuovo sistema operativo. Utilizzate a tal fine il box dei commenti sotto proposto e diteci la vostra.